Prestiti Agos Ducato, ecco come simulare la rata online: sono davvero convenienti?

Agos Ducato propone ai propri clienti un’ampia gamma di prestiti personali tra cui scegliere per realizzare i propri sogni e acquistare la nuova auto o la prima casa tanto desiderata. Semplicemente dalla home page del sito è facile accedere al simulatore che permette di inserire la cifra che si intende ricevere sul proprio conto e gli anni nei quali si pensa di estinguerla. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti apparirà l’ammontare della rata mensile che si dovrà pagare, e il tutto in pochi e semplici click: scopriamo come effettuare un preventivo online.

Prestiti Agos Ducato e simulazioni

Cominciamo il resoconto partendo da Prestiti Online 24, sito dove è possibile trovare tutto l’occorrente per fare una simulazione dei prestiti Agos Ducato con preventivo in funzione dei tassi aggiornati. Dalle informazioni riportate sul portale appena citato si evince che i prestiti Agos possono essere richiesti non solo in filiale, ma anche online: si può ricevere infatti in meno di 48 ore la cifra massima di 30 mila euro semplicemente da una richiesta di prestito telematica e senza attendere le lunghe code in filiale. All’apertura del sito ufficiale Agos Ducato appare il simulatore di finanziamenti con calcolo della rata mensile. Ipotizziamo di voler richiedere un prestito di 13 mila euro per l’acquisto di una nuova e moderna autovettura; in questo caso chiederemo al simulatore di suddividere la cifra affinché possiamo pagarla in 84 rate mensili. L’ammontare della rata mensile sarà di circa 190 euro e tassi di interesse aggiuntivi saranno i seguenti: tan al 4,91% e taeg al 6,05%. Dal simulatore online è possibile effettuare solo ed esclusivamente dei preventivi fino alla cifra massima di trenta mila euro, quella cioè concessa ed elargita attraverso il web. Per finanziamenti superiori è necessario recarsi in filiale per avere a disposizione il preventivo e anche il calcolo dell’ammontare della rata mensile.

Da Agos Ducato è possibile scegliere il proprio prestito personale tra molteplici categorie che dimostrano ai clienti la loro effettiva convenienza: ad esempio si può scegliere tra i prestiti per i giovani, quelli per i pensionati, quelli per il consolidamento dei debiti ed infine la scelta è molto vasta anche tra i piccoli prestiti, quelli per concedersi magari un week end fuori porta. Andiamo meglio ad analizzare il prestito giovani: questo concede la possibilità al giovane cliente Agos Ducato di ricevere in prestito anche solo online una piccola somma magari da spendere nell’acquisto della prima vettura. Ad esempio: un finanziamento di 6.000 euro potrebbe essere rimborsato nell’arco di tempo di 60 mesi con rate da 115,30 euro al mese e con interessi tan fisso al 4,94%, e taeg fisso al 6,83%. Con questo tipo di finanziamento il cliente può cambiare, saltare o modificare l’ammontare della rata mensile in qualsiasi momento lo desideri.

Durata di concessione del prestito personale Agos

Un prestito personale invece sempre online del massimo di quanto Agos Ducato risponde, ovvero di trenta mila euro, può essere richiesto e lo si potrà trovare sul proprio conto corrente in meno di due giorni. Basta compilare il form online e allegare i documenti richiesti, ovvero: carta d’identità in corso di validità, codice fiscale e documentazione che attesta il reddito annuale del proprio nucleo familiare. Anche nei prestiti personali il cliente può saltare o posticipare il pagamento di una rata, ma anche modificare l’importo della rata stessa e cambiarne la durata. Ipotizziamo grazie al supporto del simulatore un prestito personale di 30 mila euro; la cifra potrà essere restituita alla Agos Ducato in 120 mensilità con rata da 352 euro al mese e l’aggiunta dei seguenti interessi: tan al 6,91% e taeg al 7,69%. In questo caso al prestito verranno aggiunti l’imposta di bollo sul finanziamento del valore di 16 euro. Tutti i prestiti che la Agos Ducato elargisce ai propri clienti si possono considerare ad elevata flessibilità e si possono gestire e modificare anche col finanziamento in corso.