Milano. Ad aprile è Tempo di libri in Fiera a Rho

Presentazione di Tempo di Libri

Appuntamento con la nuova Fiera dell’editoria italiana dal 19 al 23 aprile. La location è la Fiera Milano Rho. In “Tempo di libri” gli editori sono parte attiva nella definizione del programma.

I veri protagonisti saranno i lettori

Ognuno potrà scoprire il suo personale “Tempo di libri”, rispondendo al richiamo del nome di un autore, di una storia, di un grande tema, di un’atmosfera o scegliendo la sua lettera preferita.

Fuori Tempo di libri

Dopo l’orario di chiusura, “Tempo di libri” proseguirà in tutta Milano con un vero e proprio “Fuori Tempo di libri”, con letture a voce alta, aperture serali di biblioteche e librerie, performance musicali e maratone di lettura.

Milano Linate e Milano Malpensa diventeranno i primi aeroporti italiani a ospitare il BookCrossing, in collaborazione con l’AIE: presso i gate e le aree di ritiro bagagli degli aeroporti milanesi, i passeggeri potranno lasciare un libro e prenderne un altro dalle apposite librerie realizzate in cartone riciclato.

Non ci saranno limiti d’età

Ricca è la sezione dedicata ai ragazzi e alle scuole con un programma di incontri e laboratori: dai bambini in età prescolare agli allievi delle scuole primarie e secondarie. Con la bussola dell’alfabeto, dotati di una mappa con un percorso ideale per le scuole, ragazze e ragazzi si confronteranno con grandi ospiti italiani e internazionali e potranno scegliere fra un ampio ventaglio di approfondimenti.

Tempo di libri è online tempodilibri.it, Facebook @TempodiLibriMilano, Twitter @TempodiLibri e Instagram @tempodilibri, #TdL17.