Connubio inscindibile tra architetture di Milano e design italiano

A parlare della simbiosi tra architettura meneghina e design italico è la mostra “Dettagli Urbani” che gode del patrocinio di Palazzo Marino ed è stata realizzata da Bellosta Rubinetterie in collaborazione con l’Accademia  di Brera. Sedici fotografi del Master di Fotografia dell’Accademia raccontano, mediante i propri scatti, il legame formale ed emotivo tra le grandi architetture di Milano e i prodotti emblema del design Made in Italy.

BræraKlasse

Gli scatti più suggestivi degli studenti della BræraKlasse (Corso di Fotografia dell’Accademia di Brera diretto dalla prof Paola Di Bello), diventano protagonisti della Milano Design Week 2017 con l’allestimento di una temporary gallery presso Largo Treves, nel cuore del Brera Design District, e presso l’Atelier Bellosta in Via Montenapoleone 22.

Tutti i visitatori potranno esprimere il loro parere in merito alla rispondenza degli scatti al proprio ideale di architettura e design calato nella realtà urbana di Milano votando in loco la foto preferita. L’immagine vincitrice diverrà simbolo del connubio ideale tra architettura, design e identità civica e culturale. Due i vincitori, votati dalla giuria popolare e da una giuria tecnica; a loro sarà attribuita una borsa di studio presso l’Accademia di Brera.