Audio, Luci e Video: Gli elementi indispensabili per un evento di successo

I service tecnici hanno sviluppato negli anni un ruolo fondamentale nella riuscita degli eventi. Il noleggio  di service audio, ad esempio, è legato a stretto filo con eventi pubblici e privati, congressi e convegni, concerti e manifestazioni commerciali.Per gli eventi in ampi spazi con un pubblico numeroso, una soluzione perfetta è l’impianto Line-array, che permette di unire potenza e precisione del suono su vasta scala. Logisticamente i tempi di allestimento sono sempre più ridotti, vista la comodità dei materiali nelle fasi di montaggio.

Le forniture a disposizione riguardano chiaramente anche service audio di entità minore, come l’audio per eventi all’interno e in spazi minori. Oltre all’amplificazione esterna, è fondamentale curare la back line  individuando sul mercato le migliori soluzioni, riguardanti microfoni a filo, radiomicrofoni, microfoni ad  archetto. Il noleggio include spesso la presenza di personale tecnico sul posto, pronto a supportare il cliente in tutte le esigenze che si presentano “on field“.

Il service video ha un ruolo ugualmente prominente, comprendendo impianti di proiezione per eventi con location  fisse o temporanee, tenendo conto dei migliori brand tecnologici e seguendo i continui aggiornamenti del settore. Per le proiezioni in luoghi illuminati a giorno sono presenti gli schermi Led da passo 4 mm a passo 18mm per utilizzo esterno/interno, avvalendosi di sistema di gestione schermo, supporti per elevazione o sospensione dello schermo, telecamere con operatori in prese diretta con  Regia Video e Live su schermo. Gli schermi Led propongono un’ottima luminosità anche in pieno giorno, grazie all’utilizzo di Chip Led di ultima generazione ad altissima luminosità.

Oltre al Led, il noleggio di service video comprende proiettore con variabili intensità luminose ( Ansi Lumen ) che vengono spesso accostate al noleggio di schermi di proiezione ( retro e fronte ) autoportanti e appendibili. Le dimensione degli schermi possono variare sino a 8 metri di base mentre i formati degli schermi variano tra i 4:3 o 16:9 standard, per proiezione frontale o retroproiezione. Queste macchine permettono di realizzare proiezioni sofisticate su facciate di edifici con la possibilità di realizzare videomapping, proiezioni con multiproiettori e proiezioni mobili con proiettori DigitalSpot.

Nel contempo, il Service Luci Roma definisce il vostro evento soprattutto con l’illuminazione architetturale che rende affascinante e ed elegante ogni location, svolgendo un ruolo basilare per eventi istituzionali o nel lancio di prodotti, per party privati e meeting aziendali.Oltre alle luci architetturali e alle teste mobili a noleggio, è importante sviluppare preventivamente un servizio che riguardi la progettazione e la realizzazione. Il personale tecnico avrà una regia video dedicata con la quale seguire l’andamento dell’evento sottolineando i momenti salienti con i i giochi di luce appropriati.