Le fotografie per esplorare il mondo dei musicisti di strada a Milano

Immagini in bianco e nero proposte dai fotografi Marco Biancardi e Renato Spanicciati per esplorare il mondo dei musicisti di strada a Milano. Sono artisti che si esibiscono gratis in differenti scenari dei quartieri e degli spazi pubblici e che riempiono delle loro note le vie e le piazze.

Sono scatti motivati dall’idea del fotografo che anche il più umile o meno virtuoso di questi musicisti meriti per alcuni momenti la nostra attenzione.

Le fotografie di Marco Biancardi

Sono un riconoscimento per lo spazio e l’impegno che il Comune di Milano dedica agli artisti di strada. Le fotografie esposte da Renato Spanicciati raffigurano vari personaggi colti per la strada nella vita di tutti i giorni. Sono artigiani, venditori ambulanti, mendicanti, artisti, studenti, volti di semplici passanti incontrati per caso, semplici scene di piccoli eventi, piccole storie nella realtà di ogni giorno.

Nella street photography, la strada viene interpretata da Renato Spanicciati come una ribalta, sopra la quale viene rappresentato quello spettacolo, per l’occhio attento che lo sa cogliere, che è la vita quotidiana.

Appuntamento a Spazio Seicentro sino a giovedì 9 marzo, a Milano in via Savona 99.