Roma. Nuovo servizio di scooter-sharing elettrico a flusso libero

eCooltra, società iberica specializzata nelle moto elettriche, ha consegnato in modo simbolico a Roma 2 scooter elettrici per poter circolare in modo green. Entro aprile saranno 250 i mezzi ecologici che i cittadini potranno utilizzare. A darne notizia l’assessore capitolino Linda Meleo.

“Vogliamo che sempre più operatori di sharing mobility possano offrire i loro servizi nella nostra città” ha dichiarato l’esponente della giunta Raggi.

eCooltra Scootersharing è il primo servizio in Europa di scooter-sharing a flusso libero elettrico e nasce a Barcellona nel 2016. Il servizio si usa mediante un’app scaricabile per Android e iOS. Lo smartphone serve per localizzare lo scooter, prenotarlo, aprire il sottosella, prendere il casco e accenderlo, il tutto senza necessità di chiavi.

Gli scooter  non vanno mai ricaricati. E’ previsto un servizio di personale addetto al cambio batterie scariche quando il mezzo non è utilizzato ed è fermo in sosta.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma. Nuovo servizio di scooter-sharing elettrico a flusso libero Roma. Nuovo servizio di scooter-sharing elettrico a flusso libero ultima modifica: 2017-03-02T02:56:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento