Ritrovato Pietro Grieco. Il professore cavese di anni 79 era scomparso ieri

Un sospiro di sollievo. Sabato mattina 7.10 i volontari della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni, sul versante vietrese di monte San Liberatore, hanno trovato Pietro Grieco, professore cavese del quale si erano perse le tracce.

L’allarme

L’allerta per la scomparsa dell’uomo di 79 anni era scattata alle 16 di venerdì, quando i familiari, dopo averlo inutilmente cercato, si sono recati dai Carabinieri per denunciarne la scomparsa.

Le ricerche

Si sono concentrate nel versante sud est della vallata, dopo che il prof. Grieco, che è solito fare lunghe passeggiate a piedi, era stato visto nella mattinata di venerdì nei pressi della frazione Alessia.

I volontari della Protezione Civile locale, il coordinatore Francesco Loffredo, Felice Sorrentino, Ottavio De Luca, Lucia Salsano, Francesco Lambiase, Fiorenzo Milite, Ciro Di Serio, Daniele Senatore e Gabriele D’Amato, coordinati dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara e dal Luogotenente, Matteo Senatore, della Polizia Locale, ispezionando il percorso tortuoso che porta all’eremo di San Liberatore, intorno alle 7.10 di oggi, hanno ritrovato Grieco, che era riverso a terra in un dirupo del monte, evidentemente, dopo essere scivolato durante la sua passeggiata lungo il disagevole sentiero.

E’ in buone condizioni

Ha passato la notte all’addiaccio con un tempo inclemente. Le sue condizioni sono apparse subito discrete, con qualche escoriazione, ma lucido e, con il supporto dei Vigili del Fuoco, si è provveduto al recupero e trasporto in ospedale per le opportune visite mediche.