Il boom delle serie in streaming, come e dove vedere le migliori

Cosa vediamo stasera in tv? E’ una delle domande più frequenti soprattutto nelle famiglie italiane. Guardare qualcosa insieme, in particolare in ore serali, rappresenta un momento di condivisione. Anche le nuove generazioni sono legate alla visione di gruppo di programmi, eventi e soprattutto film e serie televisive.

Guardare un film comodamente seduti sul divano di casa regala praticamente le stesse emozioni del cinema, soprattutto se si dispone di un televisore ultramoderno (con effetti sonori amplificati e visione ad alta definizione) e di un abbonamento ad una pay tv. La capillare diffusione di internet ha contribuito a diffondere i film che rappresentano una delle scelte preferite per il tempo libero. I film passano sempre più dalla rete mediante lo streaming video.

Come guardare film in streaming video

Connessioni web a banda larga, sempre più stabili, veloci, a costi ridotti e flat, hanno incentivato la visione delle serie on demand via web. Tant’è che la tv si è sempre di più spostata dal tubo catodico allo schermo di un pc.

Fatta eccezione per la pirateria informatica (da condannare e contrastare in tutti i modi possibili), guardare un film in internet in modo legale è possibile. Ad aiutarci a scegliere le soluzioni più interessanti vi sono portali come filmamo il comparatore dello streaming online.

Il nuovo millennio ha mutato l’approccio verso le serie, quelle statunitensi, popolari e di successo. Anche verso i grandi colossal. Fino alle produzioni italiane. Passano sempre di più attraverso la rete. Per facilitare il compito agli utenti, sono nati i comparatori, veri e propri portali di servizio dove ricercare il film da vedere in streaming video partendo dal proprio interesse personale, non solo il genere, ma anche il nostro attore preferito, la durata, l’anno di uscita e tante altre classificazioni di ricerca e preferenze. I comparatori rappresentano anche e soprattutto uno strumento per sapere dove vedere il film preferito e al costo minore.

Il web è sempre di più una comunità di servizio dove potere accedere ai contenuti mediante un’accurata classificazione rispondente alle esigenze dei naviganti.

Le piattaforme di streaming video

Le piattaforme di streaming video sono numerose e competitive tra loro. Spesso e volentieri vengono proposte in abbinamento con il nostro operatore telefonico o con la pay tv. I giganti della comunicazione hanno, infatti, fiutato l’affare e predisposto offerte e soluzioni molto vantaggiose per vedere serie, film e tanto altro via web e anche in mobilità.

Tra i più noti vi è Infinitytv. E’ anche possibile provare il servizio in modo gratuito per un determinato numero di giorni in base alla promozione del momento. Su Infinity si possono guardare film e serie tv in streaming video.

Altrettanto nota e agguerrita è Chili.tv che si presenta all’utente con un catalogo vastissimo di film suddivisi per aree tematiche.

I film passano anche dallo store di Google Play che si articola nelle sezioni: Consigliati per te, Nuove uscite e Film più venduti.

E’ visibile anche in versione italiana Wuaki.tv della nipponica Rakuten che propone nel nostro Paese una piattaforma on demand dove sono dispononibili in alta definizione un numero vastissimo di contenuti video.

Sky promuove NowTv. Più di 500 titoli on demand e soprattutto almeno 15 prime mensili e ben 8 canali dedicati disponibili in alta definizione. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: buona visione…