Alitalia. Oggi cancellati il 60% dei voli programmati sia nazionali che internazionali

Giovedì nero per chi deve spostarsi in aereo. In corso agitazioni legate alla vertenza Alitalia. Piloti e assistenti di volo incrociano le braccia per 24 ore. Partecipano gli aderenti alle sigle sindacali Anpac e Anpav e dall’Usb Lavoro Privato.

La compagnia di bandiera ha cancellato il 60% dei voli previsti sia nazionali che internazionali attivando un piano per riproteggere più del 90% dei passeggeri coinvolti.

EasyJet ha adottato una serie di misure per ridurre l’impatto sui passeggeri. Alle 14 e sino alle 18 si aggiunge lo sciopero proclamato dai sindacati confederali del trasporto aereo, che coinvolgerà anche il personale di terra e le compagnie straniere.

I sindacati

Le organizzazioni sindacali hanno disertato l’incontro con l’azienda sul contratto. Il ministro dello sviluppo Carlo Calenda chiede di evitare “iniziative unilaterali” e auspica che si torni a “un modo di lavorare più armonico”. Il dialogo potrebbe riprendere domani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Alitalia. Oggi cancellati il 60% dei voli programmati sia nazionali che internazionali Alitalia. Oggi cancellati il 60% dei voli programmati sia nazionali che internazionali ultima modifica: 2017-02-23T09:32:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento