Le 5 attrici più famose delle serie tv fantasy

Originali, emozionanti e con quel pizzico di brivido e magia che piace tanto ai telespettatori. Queste sono le caratteristiche principali di un genere che ha completamente trasformato le serie tv, sdoganandole da puro e semplice romanticismo o azione: il genere fantasy. Vampiri o streghe, regine crudeli o personaggi fiabeschi, i protagonisti del fantasy affascinano e stregano milioni di fans. Accanto a meravigliosi lupi mannari o bellissimi ma diabolici vampiri, le figure femminili delle serie tv fantasy hanno conquistato l’immaginario collettivo, ispirando mode e sospiri da parte delle teenager. Ma chi sono le attrici più famose delle serie tv fantasy?

Nina Dobrev

La modella bulgara ha prestato volto e fisico alla coraggiosa e leale Elena, protagonista di “The Vampire Diaries”. Contesa da due fratelli vampiri, Damon e Stefan, Elena è la ragazza buona e senza macchia del telefilm fin dalla prima puntata del fantasy. Fan sfegatata di Harry Potter tanto da aver perso la testa quando ha avuto modo di lavorare con Emma Watson, Nina ha conosciuto un successo stellare grazie alla partecipazione in “The Vampire Diaries”. Bella e simpatica, ha avuto una tormentata storia d’amore con uno dei protagonisti più belli del telefilm, Ian Somerhalder. Nina Dobrev è uscita di scena durante la sesta stagione del fantasy. Un abbandono che ha lasciato basiti i numerosi fans che hanno sempre sperato in un suo ritorno. Speranze ben riposte visto che negli ultimi giorni la Dobrev ha postato sul suo profilo Instagram la foto del copione dell’ottava stagione. Elena tornerà per dar vita all’ultimo atto di una serie che ha affascinato e fatto innamorare milioni di fans. Una piccola curiosità: l’Elena letteraria (la serie tv è tratta da una serie di libri scritti da Lisa Jane Smith) era bionda. L’autrice della fortunata serie è rimasta così colpita da Nina Dobrev, scura e mediterranea, da preferirla addirittura alla bionda ed eterea Ashlee Simpson.

Millie Bobby Brown

Chi è costei? Un nome su tutti: Undici. La famosa Eleven è la ragazzina prodigio, diventata famosa grazie alla serie tv fantasy rivelazione dell’anno ovvero Stranger Things. Nata dalla fervida fantasia di Matt e Ross Duffer, è uno dei telefilm che hanno saputo tenere incollati alla poltrona milioni di telespettatori per otto puntate. Undici è la bimba dalla zazzera corta e dai poteri paranormali capace di comunicare emozioni e brividi al pubblico con la sola forza dello sguardo. Millie ha soltanto dodici anni e un futuro sfavillante che l’attende dopo una miriade di piccole parti in telefilm del calibro di Grey’s Anatomy, Ncis e Modern Family. È stata riconfermata per la seconda serie del fantasy Stranger Things che ha saputo catturare l’attenzione dei più giovani e contemporaneamente parlare al cuore dei ricordi di chi ha vissuto gli anni Ottanta. Millie Bobby Brown ha lo sguardo incuriosito di chi non capisce perché c’è tanto clamore intorno a lei. Del resto, è una dodicenne che fa semplicemente la cosa che le piace di più: recitare.

Emilia Clarke

La bravissima attrice inglese interpreta sin dalla prima stagione la serie tv fantasy per eccellenza “Il Trono di spade” Sua è l’indimenticabile, forte e coraggiosa Daenerys Targaryen, madre dei Draghi. Con i suoi lunghi capelli bianchi e una presenza scenica capace di catturare l’obiettivo con un battito di ciglia, Emilia è diventata, grazie alla serie tv, una delle attrici più famose in circolazione, vincitrice di un Emmy nel 2011 come migliore attrice non protagonista. La Clarke, pelle bianchissima e occhi di un blu profondo, è stata eletta la donna più sexy del pianeta dalla rivista statunitense Esquire. Nel Trono di Spade, è una delle protagoniste più amate. Memorabile è la scena della prima serie dove esce nuda da un terribile rogo che la consacra come madre di tre bellissimi draghi che le saranno accanto come i più teneri e protettivi dei figli.

Holland Roden

Holland Roden alias Lydia: capelli rosso fuoco e una bellezza raffinata ed elegante. L’attrice statunitense è una presenza costante nella fortunata serie tv “Teen Wolf”. Nata nel 2011 dal remake del film “Voglia di vincere” è un fantasy che ha creato un vero e proprio genere tre i teenager di tutto il mondo. Narra le vicende di un gruppo di ragazzi, tra i quali Scott McAllen, che si trasformano in licantropi. Holland Roden è Lydia, la Banshee dotata di poteri paranormali e di tanta empatia. Holland Roden ha costruito con pazienza il suo personaggio, dotandolo di sfumature e accenti indimenticabili. La sua avventura nel mondo delle serie tv inizia con piccole parti in Csi, Cold Case e nel pluripremiato Lost. Innamorata della musica di Cat Stevens, la Roden aveva fatto il provino per impersonare l’altra protagonista della serie tv, Allison.

Emeraude Toubia

La serie “Shadowhunters” ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Un film abbastanza fortunato prima e una serie tv arrivata con successo alla seconda stagione grazie anche alla bravura di uno dei personaggi, Izzy, interpretata da Emeraude Tobia. Un’attrice di rara bellezza che ha saputo imprimere forza ed espressione al suo personaggio, tanto da diventare all’improvviso una delle protagoniste della serie tv. La Tobia, di origini messicane e libanesi, ha vinto numerosi concorsi di bellezza in patria. Prima del personaggio di Isabelle Lightwood ha interpretato piccole parti in alcune telenovele locali. Un talento da tenere d’occhio, assicurano i critici televisivi. Fonte: Serie da Vedere