Milano si prepara a celebrare il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

Palazzo Marino avvia la fase preparatoria delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, previsto nel 2019, con interventi di manutenzione e restauro del complesso storico monumentale dell’ex Monastero degli Olivetani di san Vittore, sede del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia intitolato a Leonardo. La struttura è di proprietà comunale e affidato in gestione in convenzione, alla Fondazione del Museo.

L’intervento

La Giunta Sala ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del valore di 2,8 milioni, per consentirne l’adozione nel Piano triennale delle opere pubbliche. Prevista la revisione dei manti di copertura, la sistemazione degli intonaci, la sostituzione dei serramenti in legno e metallo, opere di restauro e risanamento conservativo su elementi e finiture storiche e artistiche. È previsto che i lavori abbiano durata di 1 anno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano si prepara a celebrare il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci Milano si prepara a celebrare il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci ultima modifica: 2017-02-14T03:09:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento