Milano. Due spazi commerciali in Galleria Vittorio Emanuele II e piazza Duomo

Approvate dalla Giunta Sala le linee di indirizzo necessarie per indire i bandi di gara per 2 spazi commerciali in Galleria Vittorio Emanuele II e piazza Duomo, in uso e in scadenza di contratto.

I locali a bando sono il negozio Leo Pizzo in Galleria Vittorio Emanuele II, la cui concessione scadrà il 16 novembre 2017, e il negozio United Colors of Benetton di piazza Duomo con scadenza il 31 dicembre 2017. La tipologia commerciale riservata ai 2 negozi deve adattarsi alle caratteristiche degli spazi.

Destinazioni d’uso

Per il negozio della Galleria le destinazioni d’uso sono relative alla vendita di gioielli o arredi di design, alle opere d’arte, ai prodotti alimentari di alta gamma, alla commercializzazione di marchi italiani di prestigio.

Per gli spazi di piazza Duomo la gara sarà riservata ai soggetti in possesso di esperienza nella riqualificazione e gestione di ampi spazi di pregio destinati ad attività di prestigio o di fama internazionale.

Sono escluse l’attività di ristorazione e anche quelle indicate dai bandi comunali di phone center, money transfer, sexy shop, sala giochi, centro massaggi e agenzia di scommesse.

La base d’asta sarà calcolata sulla base delle ultime stime dell’Agenzia delle Entrate. Per lo spazio in Galleria il canone è di 1.600 euro a mq; per lo spazio in piazza Duomo di 1.225 a mq.

Si tratta di contratti con la durata di 18 anni e con la manutenzione ordinaria e straordinaria a carico dei concessionari.