Case in vendita ad Arese, a nord di Milano un centro in espansione

La dinamica ed operosa Lombardia è in forte espansione. Milano e la sua cintura urbana attraggono capitali ed investimenti. Le scelte urbanistiche hanno premiato il territorio, sempre più apprezzato da italiani e stranieri. L’area metropolitana milanese è a tutti gli effetti uno dei cuori pulsanti dell’Europa.

Una delle aree maggiormente in espansione è Arese a nord del capoluogo, poco meno di 15 km dal centro di Milano, a pochi minuti dall’area Expo e servita molto bene. Molte famiglie pensano a case in vendita Arese come soluzione abitativa. Chi vuole fare il grande passo di comprare casa, sia essa una coppia giovane o una famiglia media, è sempre più attratto da Arese.

Il suo nome è stato accomunato per tanti anni all’Alfa Romeo ed il suo stabilimento. La produzione di autovetture è cessata nel 2002 e dei motori nel 2005, ma la città ha continuato ad essere associata a questo storico brand. Nell’area dell’ex stabilimento di recente ha trovato posto un centro commerciale nonché la sede operativa del Customer Services Centre FCA e il Museo storico Alfa Romeo.

Arese è un centro moderno dove le scelte urbanistiche sono all’avanguardia e la qualità della vita è eccellente. In città e nelle realtà contigue vi sono diverse soluzioni abitative sia di nuova costruzione che già edificate negli anni passati.

Compravendita di immobili

E’ un periodo favorevole per acquistare casa. Il mercato immobiliare, rispetto al decennio precedente, presenta prezzi di acquisto più vantaggiosi con risparmi che possono arrivare fino al 30% rispetto al passato.

E’ vantaggioso anche accedere ad un mutuo. Gli attuali tassi di interesse sono contenuti e gli istituti bancari offrono soluzioni molto competitive anche per le giovani coppie che possono accedere a formule incentivate sull’acquisto della prima casa. Molte coppie che necessitano di più spazi per l’arrivo di nuovi componenti del nucleo familiare, sono alla ricerca di soluzioni appropriate. Il mercato è in fermento. Vi sono coppie di pensionati che al contrario cercano spazi più piccoli, single lavoratori, stranieri che hanno un’occupazione nel Milanese e anche famiglie mono genitoriali in presenza di separazioni. I consulenti del settore sono molto validi e bravi ad individuare la soluzione che fa al caso di ogni singolo potenziale acquirente.

Casatua

Chi vuole comprare casa ad Arese o cerca immobili in vendita a Bollate o Lainate (comuni confinanti con Arese), può affidarsi alla consulenza di strutture qualificate come il Gruppo Casatua che dispone di una sede storica proprio ad Arese e altre 2 a Bollate e Lainate.

Casatua vanta un team di professionisti che propongono un servizio bastato su professionalità, serietà, competenza. Il cliente si trova a proprio agio e riceve anche l’assistenza in tutte le fasi precedenti e successive alla vendita o all’acquisto. Si va dalla consulenza durante la fase della compravendita all’analisi e alla valutazione del prodotto, la gestione del cliente post vendita.

Nuove costruzioni

Chi vuole una soluzione abitativa di nuova costruzione può valutare tra 2 nuovi cantieri, uno a Bollate (Residenza le Fontane 2) e l’altro a Lainate (Residenza Curiel), entrambi limitrofi ad Arese.

Bollate: Residenza le Fontane 2

Sta sorgendo nell’area di Madonna in Campagna tra via Bembo, via Porra e via De Amicis. Si tratta di un complesso che avrà tra l’altro laghetti artificiali e parchi giochi per bambini, tutto a misura di famiglia. Vi saranno immobili dai 2 ai 4 locali con giardino di proprietà e portici, logge e balconi, attici. Tutto all’insegna delle più moderne tecnologie e soluzioni abitative.

Lainate: Residenza Curiel

Si presenta con soluzioni abitative variegate dai pratici ed essenziali bilocali sino a prestigiosi attici. Tra gli elementi di eccellenza la presenza di impianto domotico, ariazione canalizzata e i termostati in tutti gli ambienti oltre che la posizione strategica e al contempo vivibile in un contesto di alto pregio.