Roma. Grillo approva: Berdini via dalla giunta. La Stampa ha scritto il vero

A meno di un anno dall’esperienza grillina a Roma il fallimento politico è sotto gli occhi di tutti. Peccato per Beppe Grillo che indubbiamente ha ottime idee ma deve fare i conti con una selezione della classe dirigente che non si può fare solo in rete.

Il web è importante ma la politica e la pubblica amministrazione non sono virtuali. La Capitale è una patata bollente che scotta. Virginia Raggi deve fare i conti con il palazzo e con le sue avidità.

I suoi collaboratori tecnici o politici non sono di grande aiuto…almeno a giudicare i casi Marra e Berdini. Quest’ultimo ha affidato il suo sfogo ai media rendendo pubblico il suo pensiero. Ha provato a correggere il tiro ma è stato “incastrato” dall’audio diffuso da La Stampa.

Basta dare la caccia alle streghe e soprattutto ai giornalisti. Berdini ha fatto delle dichiarazioni. Magari si è pentito ma le ha rilasciate. L’audio ne è la prova. Il giornalista ha fatto il suo mestiere. Ha dato una notizia. Nella giunta Raggi c’è malumore per la gestione della cosa pubblica.

Cambio per l’assessorato all’Urbanistica

Paolo Berdini è di fatto un ex peraltro dimissionario. La Raggi pare abbia già chiamato Grillo “infuriata” soprattutto per le allusioni alla relazione con Salvatore Romeo. L’addio è solo questione di tempo. Prima ci vuole il nome del sostituto poi il rimpasto.