In azione gli infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Viterbo – Ha avuto inizio il ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo.

L’1 febbraio 2017 il personale “Info Team” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, accolto dalla professoressa Saveria Liberata CANTAFIO, ha incontrato gli alunni delle ultime classi dell’Istituto Magistrale Statale “S. Rosa” di Viterbo, diretto dalla dottoressa Maria Teresa MAFFUCCI.

Sono state illustrate le varie opportunità professionali dell’Esercito italiano e gli sbocchi di carriera, con particolare riferimento ai concorsi per l’accesso alle varie categorie (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in ferma prefissata).

Il contributo del personale militare debitamente formato dell’Esercito è stato notevolmente apprezzato. Numerose le richieste di approfondimento su varie tematiche afferenti sia i percorsi di arruolamento sia i momenti salienti della vita del soldato.

L’Esercito Italiano, in accordo con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), organizza conferenze informative rivolte agli studenti degli Istituti scolastici di primo e secondo grado. Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

9 su 10 da parte di 34 recensori In azione gli infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito In azione gli infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito ultima modifica: 2017-02-04T07:57:02+00:00 da Enrico Casale
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento