Come riconquistare una ex. Il segreto per tornare insieme ad una donna

L’autore di Blog Seduzione ci racconta il segreto che usa con i suoi lettori per aiutarli a capire come riconquistare una ex.

Tornare insieme dopo una crisi di coppia può aver senso? Amore e carriera spesso sono legati da un filo sottilissimo. Gli stress quotidiani sul lavoro, la distanza portano sempre più coppie a litigare. Con il tempo i litigi logorano la coppia fino ad arrivare alla rottura del rapporto. Anni di momenti indimenticabili e da un giorno all’altro ritrovarsi a non rivolgersi più la parola. Senza considerare i casi in cui uno dei due partner si rifiuta di vedere o parlare. In questi momenti diventa cruciale capire come comportarsi per evitare di compromettere irreversibilmente una storia importante.

  • Riconquistare una donna è molto semplice se sai parlare al suo cuore, anzichè al suo cervello

Chi punta a ricostruire un rapporto con la propria anima gemella, spesso si trova a commettere diversi errori in buona fede. Uno su tutti tentare disperatamente di convincere la propria ex a tornare insieme. Ma quali possono essere le motivazioni che portano una donna a decidere di interrompere il rapporto? “Molto spesso una donna capisce di dover lasciare il proprio uomo quando si sente trascurata da lui, non importa se tu ti sia impegnato a non farle mancare nulla, regali, denaro, vita agiata da soli, spesso non sono sufficienti a colmare un vuoto di attenzioni. Quando mi raccontano i periodi precedenti al litigio molti si rendono conto che alla base della rottura alla fine c’era solamente un bisogno di qualche parola più affettuosa verso la loro compagna. Un gioiello può placare qualche periodo difficile, ma nel lungo periodo non è sufficiente.

Ogni storia, ogni coppia ha difficoltà uniche nel suo genere ed ogni volta che si evince il motivo reale dietro alla rottura del rapporto diventa molto semplice capire come tornare insieme. Non è una questione di psicologia di coppia, a volte sono banali capricci ed aspettative a regolare le scelte di una donna. Specialmente quando la scelta da prendere è quella di tornare insieme”. Racconta l’autore di questo blog.

Sono tante le coppie che ogni giorno si dividono ed investono in nuove relazioni con lo scopo di placare il dolore lasciato della precedente storia. Molte volte però si continua ad amare l’ex pur stando insieme ad altri partner. Fattori come lo stress sul posto di lavoro o la distanza logorano il rapporto. I rimpianti, il senso di vuoto, la delusione, possono anche influire in ambito lavorativo fino a stati di depressione e sofferenza.

A volte basta poco per ritrovarsi e fare pace e ritrovarsi a riabbracciare la propria amata con un bel sorriso

Ma per riuscirci è necessario andare oltre le apparenze e capire esattamente cosa abbia portato la coppia in crisi. Ogni anno sono migliaia gli imprenditori, i professionisti, che si affidano ai servizi di personal consulting online. Non è facile capire da soli le frasi da dire, i comportamenti da assumere e gestire fasi critiche come quelle di riconquistare la moglie, o riconquistare la propria ragazza. “A volte ci si sente al telefono un paio di volte a settimana, per capire come gestire queste fasi critiche dei rapporti di coppia. E’ normale provare ansia, stress, un po di panico quando non sai come comportarti perchè la tua ex non ti rivolge la parola. Specialmente quando la propria ex magari si sta già frequentando con altri uomini. Ogni ora in più che si resta fermi può spingere la propria donna a pensare che non valga la pena tornare insieme. Perchè altrimenti avresti insistito un po di più per dimostrarle di tenerci davvero a lei. Per questo è sbagliato aspettare settimane o mesi prima di provarci di nuovo.”

Riconquistare una donna è possibile, perchè i sentimenti in lei saranno sempre presenti. L’unico elemento che continuerà a tenere due persone a distanza, normalmente è costituito dal non riuscire a comprendere lo stato d’animo dell’altra persona o se preferisci a capire realmente ciò che si aspetta lei da te per decidere di tornare insieme.

A volte riconquistare una ex a distanza può sembrare molto più complicato, perchè non si sà nè come riuscire a parlare con la propria donna, nè riuscire a fissare degli incontri per farsi perdonare. Qui entra in gioco la capacità di riuscire a farsi perdonare con qualche semplice sms, o una breve chiamata, che convinca la propria ex a rivederti per chiarire definitivamente le vostre posizioni.

Serve però fare i passi giusti ed evitare di incorrere in nuovi errori.

  • Come comprendere le vere cause della crisi

Una rottura ha sempre alla base una motivazione specifica. Ovviamente in ogni storia le motivazioni cambiano molto, a volte è un problema di scarse attenzioni, per un senso di trascuramento o di abbandono oppure anche solamente qualche capriccio riguardo ad aspettative che aveva nei tuoi riguardi. Ognuno di noi ha vissuto un momento dove si è reso conto durante una litigata “ok, da ora in avanti sarà sempre più difficile”. Le spiegazioni sono da ricercarsi in singoli episodi e circostanze che si accumulano nel tempo. A volte da soli, presi dagli stress, dalla quotidianità, dai propri problemi è difficile riuscire a rendersene davvero conto, altre volte una compagna invia dei segnali che riusciamo a cogliere solamente a storia finita. Per questo è importante capire cos’abbia determinato la fine di una storia, in modo che si possa intervenire su quelle delusioni, quei litigi per tornare insieme. Perchè sono questi i veri muri da abbattere. Una donna ferita e delusa non respinge il proprio ex per testardaggine, lo fa per paura di poter soffrire ancora. Bisogna analizzare il passato con molta serenità ed individuare la causa vera della rottura. Le domande da farsi sono: “Perché è finita? Quali erano le reali motivazioni che determinavano i vostri litigi?”.

Come vi siete lasciati, perché? C’è stata alla base un’infedeltà? O semplicemente la distanza, una vita frenetica o le vostre personalità così forti hanno fatto logorare una storia che poteva rivelarsi molto importante sia per te che per lei?

  • I due fattori critici per convincere la propria ex a tornare insieme

Quando si teme di poter perdere la propria ex compagna e l’unico obiettivo resta tornare insieme due sono gli elementi da tenere in considerazione.

Dal momento che ogni storia ha delle proprie criticità, ogni coppia ha personalità e caratteri differenti, bisogna sempre confrontarsi con una persona amica, che magari abbia superato situazioni simili alla tua per riuscire a capire realmente cosa abbia determinato la rottura del rapporto. Ma soprattutto che sia riuscita a tornare insieme alla propria ex. Perchè saprà aiutarti in modo concreto, altrimenti sono solamente chiacchierate tra amici.

Il primo elemento è capire cosa abbia deluso la tua donna della vostra storia.

“A volte per riconquistare la ex è utile confrontarsi con un amico, o con esperti che ti aiutino a capire la natura degli errori commessi e soprattutto come muoverti per i prossimi giorni.

Non basta chiedere scusa e dire di essersi pentiti per gli errori commessi. Del resto se vai dalla tua ex e la supplicassi di perdonarti ti direbbe “Ormai è tardi, potevi pensarci prima”, chiudendo ogni speranza futura. L’importante è parlare con il cuore alla propria donna e rimuovere uno dopo l’altro tutti i motivi di cui lei si è convinta di non voler tornare insieme. Solamente in questo modo riusciremo a convincerla di darti una nuova possibilità”.

Il secondo elemento è “non restare fermi” per evitare che la tua ex trovi un altro.

“Sparire per settimane sperando che la propria ex dimentichi i motivi per cui ci si è lasciati è un errore che commettono troppi uomini. Una donna quando decide di voler troncare una storia, è un po come se avesse subito un torto da parte tua. Prima di perdonarti ha bisogno di avere la certezza assoluta che la prossima volta sarà per sempre e sarà tutto perfetto. Lei adesso si sente offesa ed è convinta che tu l’abbia ferita intenzionalmente. Se tu avessi subito un torto da qualcuno e dopo venti giorni venisse a chiederti perdono cosa penseresti di quella persona? Quando si aspettano giorni e settimane prima di farsi risentire è come se durante tutti quei giorni la donna pensando ai vostri litigi, forzasse sè stessa a convincersi di aver fatto la scelta giusta.

Perchè lei non voleva che la vostra storia finisse, ma soprattutto non voleva continuare a soffrire.

Corri da lei, convinciamola a rivedervi per parlare, per smontare tutte le convinzioni che si è costruita in questi mesi. Quando sarete di nuovo insieme e lei avrà capito quanto tu sia davvero pronto per tornare con lei, entrambi potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Perchè entrambi sapete quanto la vostra storia sia importante. Solo che non sapete come far capire le vostre ragioni all’altra persona, per questo che non riuscite a tornare insieme”.

Possiamo quindi concludere questa interessante riflessione dicendo che alla base dei problemi di coppia ci sia solamente un problema di comunicazione? Qual’è il segreto che usa per far tornare insieme le persone?

“Il segreto è molto semplice capire cos’abbia ferito la tua ex dei tuoi comportamenti e sviluppare un paio di incontri dove poco alla volta sarai in grado di convincerla a tornare con te, perchè si renderà conto di quanto tu sia importante per lei”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Come riconquistare una ex. Il segreto per tornare insieme ad una donna Come riconquistare una ex. Il segreto per tornare insieme ad una donna ultima modifica: 2017-02-02T22:17:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn2

Lascia un commento