Le tendenze nell’arredo bagno: colori e novità del 2017

Scegliere come arredare il bagno della propria abitazione, e non solo, spesso risulta essere piuttosto difficile e proprio per questo motivo, molte persone, amano andare alla ricerca di quelle che sono le nuove tendenze. Il 2016 si è ormai concluso da diversi giorni e il nuovo anno ha portato con se nuovi stili e appunto tendenze da seguire e parlando nello specifico dell’arredo bagno in un ambiente in cui prevale lo stile classico ecco che è possibile notare come ancora una volta risulta essere presente il design nordico e tanto altro ancora. Tra le varie tendenze di questo nuovo anno per l’arredo bagno vi troviamo uno stile che, giorno dopo giorno risulta essere sempre più amato ed apprezzato, ovvero quello denominato shabby chic, che tradotto letteralmente significa ‘trasandato elegante’.

Si tratta di uno stile in cui i mobili scelti appaiono ‘vecchi’ ma non si parla di antiquariato, un arredamento questo che crea un ambiente davvero confortevole e un’aria trasandata ma allo stesso tempo anche piuttosto romantica. La scelta dei sanitari ricade in questo caso sul tradizionale, mentre invece la rubinetteria per il bagnoshabby chic sarà scelta facendo affidamento a diverse tonalità, tra queste vi troviamo ad esempio il dorato oppure ancora il bronzo oppure la scelta potrebbe anche ricadere sull’argenteo anticato. Grande protagonista delle nuove tendenze di arredo bagno, stile classico, è il marmo nei suoi diversi colori anche se, tra le varie tonalità sembra proprio che si prediliga la scelta del bianco. Oltre che uno stile classico, la scelta di arredo di un bagno potrebbe anche ricadere su uno stile completamente diverso ma ugualmente elegante e particolare, ovvero il moderno, i cui colori predominanti in questo 2017 risultano essere il tortora e il beige e la scelta dello stile ricade invece su quello definito industrial in cui le linee sono minimal.

Quando si sceglie di arredare però, molto spesso viene sottovalutata quella che è la scelta della rubinetteria per il bagno, che invece risulta essere molto importante e che potrebbe addirittura dare al locale un tocco di particolarità in più ma questa scelta può variare a seconda di quello che è lo stile di arredo scelto. Questo non vale invece per la scelta del rubinetto a cascata, ideale per qualsiasi ambiente mentre invece, chi vuole personalizzare il proprio bagno e renderlo davvero elegante e ‘unico’ la scelta ricadrà sui rubinetti con cristalli Swarovski che lasceranno sicuramente senza parole chiunque avrà modo di entrare nel vostro bagno.