Incantesimi e magia all’incontro del 26 gennaio con i gruppi del Carnevale di Castellaneta

Castellaneta – Ormai le vacanze natalizie sono terminate da un bel po’, l’emergenza neve è alle spalle e adesso sta per arrivare il Carnevale e quale tema è più gioioso della magia per affrontare questo freddo inverno con tre giorni di divertimento e sana allegria.

Il tema dell’edizione di quest’anno del Carnevale di Castellaneta è “Abracadabra … l’incantesimo della magia”.

Mercoledì 26 gennaio 2017, alle ore 17,00 presso il plesso Parco Valentino dell’Istituto Comprensivo Filippo Surico di Castellaneta c’è il 2° ed ultimo incontro per definire quanti sono i figuranti, quali maschere indosseranno, i gruppi mascherati per le tre sfilate da parte delle scuole di ogni ordine e grado, delle associazioni culturali, sportive e di volontariato, di tutte le scuole di ballo, dei circoli e di chiunque voglia partecipare da protagonista alla prossima edizione del Carnevale di Castellaneta, tutto ciò per organizzare al meglio le intere sfilate.

L’Associazione Carnevale degli Alunni di Castellaneta, che organizza il Carnevale di Castellaneta 2017, rinnova anche l’invito a chiunque voglia unirsi ai volontari per la realizzazione dei carri allegorici, un lavoro sicuramente faticoso e impegnativo ma che al contempo ha soddisfatto e gratificato tutti coloro che lo hanno realizzato in precedenza; la manifestazione carnascialesca è rivolta a tutti, per una proficua crescita culturale e senso di appartenenza a un territorio da tutti amato. Non sono richieste competenze specifiche ma tanta buona volontà e propensione al divertimento.

L’edizione 2017 del carnevale prevede le tre sfilate programmate per i giorni 19, 26 e 28 febbraio 2017.

L’associazione Carnevale degli Alunni fa appello a tutti coloro che hanno a cuore questa iniziativa, che va difesa e sostenuta, per poterla portare avanti nel tempo, per la gioia dei più piccoli per prima ma anche per quella dei genitori e degli adulti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Incantesimi e magia all’incontro del 26 gennaio con i gruppi del Carnevale di Castellaneta Incantesimi e magia all’incontro del 26 gennaio con i gruppi del Carnevale di Castellaneta ultima modifica: 2017-01-24T09:17:30+00:00 da Franco Gigante
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento