Maltempo. Scuole chiuse in molte città: ecco dove

E’ tornata ad abbattersi una bomba d’acqua su Sciacca in provincia di Agrigento. La pioggia torrenziale ha provocato numerosi allagamenti, facendo straripare i torrenti Foggia, San Marco e Cansalamone, generando frane e diverse interruzioni stradali. La statale 115 è stata interrotta per alcune ore, all’altezza della galleria Belvedere, a causa di una fogna saltata. Un fulmine ha colpito un semaforo in pieno centro abitato.

Codice rosso a Catania

Il sindaco Enzo Bianco ha confermato l’ordinanza che prevede che l’attività didattica nelle scuole oggi sarà sospesa a scopo precauzionale. Nell’ordinanza si dispone anche il divieto di circolazione dei mezzi a 2 ruote.

Scuole chiuse nel messinese

Studenti a casa a Barcellona Pozzo di Gotto, Gioiosa Marea, Brolo, Ficarra, Sant’Agelo di Brolo, Patti, Piraino, Sinagra e Montagnareale. Chiuso l’approdo di Tremestieri.

Maltempo nel trapanese

Strade e case allagate in particolare nella zona di Tonnarella a Mazara del Vallo dove, in seguito alle insistenti piogge, per riportare la situazione alla normalità lavorano le squadre dei Pompieri di Mazara del Vallo, Castelvetrano e Salemi.