Monza in lutto. Morto l’imprenditore Giancarlo Sangalli

La storia di Giancarlo Sangalli è fatta di grandi sogni e tante conquiste. A 18 anni l’imprenditore brianzolo, scomparso oggi ad 84 anni, si era diplomato in chimica prendendo servizio in un laboratorio nei pressi di Monza.

Fu un viaggio in Inghilterra a segnare la sua svolta personale. Portò in Italia la bonza. Giancarlo Sangalli acquistò da un produttore tedesco un camion attrezzato per pulizie e spurghi iniziando ad avere tra i clienti i Comuni di Monza e Milano. Poi le commesse con Pirelli, Breda. Nel 1966 a Firenze partecipò alla pulizia dopo l’alluvione e l’esondazione dell’Arno, una delle pagine più drammatiche della storia italiana.

La sua impresa è rimasta a pulsare nel cuore della Brianza ma si è espansa in Italia e nel Mondo. Il suo sogno continua anche dopo la morte del suo fondatore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Monza in lutto. Morto l’imprenditore Giancarlo Sangalli Monza in lutto. Morto l’imprenditore Giancarlo Sangalli ultima modifica: 2017-01-05T12:38:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento