Genova. Nuovi corsi di teatro de La Falegnameria del Teatro della Tosse

E’ possibile iscriversi ai nuovi corsi di teatro de La Falegnameria del Teatro della Tosse, un programma di laboratori ideato per mostrare agli appassionati i segreti dei mestieri del palcoscenico, lavorando con attori, registi, scenografi, costumisti.

Omaggio ad scenografo Emanuele Luzzati

Il mese di gennaio è dedicato allo scenografo Emanuele Luzzati di cui il 26 ricorrono i 10 anni dalla morte.

Da lunedì 9 gennaio inizierà il laboratorio con Paola Ratto La scenografia teatrale. Propedeutico: Decorazione pittorica teatrale. Le basi teoriche e pratiche della pittura teatrale con la realizzazione di un bozzetto di Emanuele Luzzati.

Da martedì 10 gennaio invece il laboratorio con Danièle Sulewic. Il costume teatrale. La storia del costume e lo stile di oggi: influenze e alchimie. Le basi teoriche e pratiche del costume teatrale: il bozzetto, ideazione e realizzazione, i supporti, i vestiti quotidiani reinterpretati. Il corso si concluderà con la realizzazione di un prototipo.

I corsi sono a pagamento. Per info visitare il sito del Teatro della Tosse o rivolgersi a Pietro Fabbri ([email protected]), iscrizioni direttamente alla biglietteria del teatro 0102470793.