Roma. Natale è di casa nei piccoli musei

Da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio Natale è di casa nei “piccoli musei”: Napoleonico, Pietro Canonica e Carlo Bilotti a Villa Borghese, Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana.

Il Natale nei musei

E’ promosso dal Campidoglio e organizzato da Zètema in collaborazione con: Ambasciata di Grecia, Casa del Jazz, Roma Tre Università degli Studi, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma.

La novità 2016 è il contest Museum Social Club per artisti emergenti: saranno selezionati quattro spettacoli (danza, musica, teatro) da rappresentare nei Musei Civici tra il 2 e l’8 gennaio 2017. Si può partecipare fino al 26 dicembre, inviando a [email protected] un video con la propria performance sul tema “festa e festività”. I video saranno caricati sul canale Facebook dei Musei in Comune a partire dal 27 dicembre, il pubblico voterà lo spettacolo preferito dal 27 al 29/12.

Tutti i Musei Civici restano aperti in via straordinaria lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017. Il 24 e il 31/12 aprono fino alle 14, il 25 dicembre sono chiusi.