Napoli. Sistemazione della linea 6 della metropolitana

La giunta De Magistris ha deliberato la sistemazione superficiale, annessa alla stazione San Pasquale, della linea 6 della metro. Il progetto di sistemazione prevede la razionalizzazione dei pubblici sottoservizi, il rifacimento dei marciapiedi, la realizzazione di isole pedonali, aiuole, pubblica illuminazione, arredi, essenze arboree, verde pubblico e la ricollocazione/restauro di 2 monumenti che erano stati dislocati per la realizzazione della stazione interrata: la statua del Generale E. Cosenz e la fontana storica.

Lavori nel 2017

L’avvio dei lavori – ad inizio 2017 – restituirà alla città la prospiciente porzione della villa Comunale, attualmente impegnata dal cantiere della metropolitana e la carreggiata stradale della riviera di Chiaja, la cui modalità di pavimentazione è attualmente oggetto di confronto con la Soprintendenza. L’ultimazione dei lavori è prevista entro l’autunno del 2017.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli. Sistemazione della linea 6 della metropolitana Napoli. Sistemazione della linea 6 della metropolitana ultima modifica: 2016-12-15T03:58:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento