Sebastian Vettel pronto a lasciare la Ferrari per la Mercedes

C’è un sedile pesante da occupare in Formula Uno. E’ quello della Mercedes lasciato libero dal neo campione del mondo Nico Rosberg. Alla scuderia campione del mondo serve un pilota con esperienza.

Nico Rosberg

Fernando Alonso in corsa per il dopo Nico Rosberg

Dell’argomento ha parlato Bernie Ecclestone. Il patron del Circus, parlando con la Reuters, si è sbilanciato facendo il nome di Fernando Alonso. “È possibile, vediamo. In McLaren adesso c’è un altro management, magari lui si è stufato di stare lì e loro si sono stufati di avere lui…”.

alonso montezemolo

Sebastian Vettel tentato dalla Mercedes

Ma non esclude la pista che porta a Sebastian Vettel ad andare alla Mercedes. “Non credo. Non penso che Sebastian voglia avere a che fare con Lewis” scherza in maniera sibillina lasciando intendere che qualcosa bolle in pentola e la Ferrari rischia di perdere il suo pilota non soddisfatto dall’auto e dal team, voglioso di tornare a competere per il titolo. La Mercedes può essere la scuderia giusta per tornare tra i grandi. Vettel è legato alla Ferrari ancora per 12 mesi. La trattativa per il rinnovo è ferma. Ma di fronte ad un’offerta così allettante il tedesco sarebbe tentato a tuffarsi nella nuova avventura.

Vettel