Abiti su misura uomo Bologna: l’atelier Lanieri per l’uomo che desidera essere unico

Un abito su misura ci identifica in modo unico, rappresenta ciò che siamo e ciò che vogliamo essere. Sono queste le idee cardine che hanno spinto Simone Maggi e Riccardo Schiavotto a fondare Lanieri, il primo e-commerce italiano dedicato agli abiti su misura per uomo. L’idea vincente di questa azienda è stata certamente il desiderio di unire la tradizione sartoriale italiana con l’innovazione e la semplicità di poter “costruire” da sé il proprio abito attraverso il computer. Sul sito Lanieri infatti, grazie ai video tutorial per la presa delle misure e il configuratore 3D, gli utenti hanno la possibilità di creare il proprio abito su misura in modo semplice, veloce e soprattutto del tutto originale grazie alle oltre 10 milioni di combinazioni disponibili tra tessuti, modelli e rifiniture.

lanieri

Eppure Lanieri ha pensato anche ai clienti che, malgrado la comodità dell’e-commerce, ancora preferiscono toccare con mano i tessuti e ricevere i preziosi consigli degli addetti ai lavori in negozio. Proprio per questo sono ormai diversi gli atelier Lanieri nelle maggiori città italiane e straniere che danno la possibilità agli uomini amanti degli abiti su misura di essere seguiti passo dopo passo fino alla consegna dell’abito. A Bologna, ad esempio, in via San Vitale 42/A i clienti potranno trovare un team Lanieri a loro completa disposizione per creare l’abito più adatto alle proprie esigenze.

In negozio, esattamente come online, i clienti Lanieri potranno trovare un’ampia scelta per creare un abito su misura praticamente unico; l’atelier non solo offre abiti eleganti da uomo ma anche ogni complemento per essere un uomo dal fascino unico: camicie dei più pregiati tessuti italiani, pantaloni e giacche dal taglio alla moda ma secondo la tradizione, gilet e blazer e da poco anche cappotti. Inoltre non manca la scelta tra gli accessori quali cravatte, sciarpe, papillon e pochette.