Sondrio. Stefania Fendoni morta nell’incidente aereo a Bisuschio

L’ultraleggero, partito dal Canton Ticino con a bordo il pilota di 57 anni di Sondrio, e 2 passeggeri (una donna di Sondrio e un imprenditore svizzero con il brevetto di volo) è precipitato a Bisuschio, zona impervia in provincia di Varese, vicino al confine con la Svizzera.

Morta Stefania Fendoni

La vittima è Stefania Fendoni, 40 anni. L’imprenditore elvetico di 42 anni e il pilota lombardo sono rimasti feriti. A dare l’allarme è stato il pilota del velivolo, che si è alzato in volo da un eliporto nella zona di Lugano in una giornata di scarsa visibilità a causa della nebbia e delle nubi basse, diretto in Valtellina.

Precipitato un Aw109

L’elicottero Aw109, che può trasportare fino a 8 persone, forse a cause dalle nebbia è finito contro un monte, schiantandosi nella zona boschiva tra Bisuschio e Arcisate. Il pilota è riuscito a mettersi in contatto con i soccorritori comunicando l’area dove effettuare le ricerche nella zona del monte Minisfreddo, a una quota 800 metri.

Nell’abitacolo il cadavere di Stefania Fendoni, appassionata di volo. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Hanno riportato traumi dovuti all’impatto, ma non sono in pericolo di vita.