Roana. Giorgio Tessari travolto e ucciso da un faggio

Incidente mortale sull’Altopiano di Asiago in località Gruppagh a Roana, alle pendici del Monte Verena. Morto un boscaiolo di lunga esperienza. La vittima è Giorgio Tessari, 54 anni, residente a Camporovere, dove gestiva anche un’impresa specializzata nel taglio boschivo. Stava lavorando quando un faggio di notevoli dimensioni, che lui stesso stava segando, gli è caduto addosso. Tessari è morto sul colpo.

Con lui c’era il figlio

Nicola Tessari, 27 anni, lavorava con il padre nell’attività di famiglia. Il ragazzo era a pochi metri e ha assistito senza potere fare nulla per salvare la vita al genitore. Con loro c’era un’altra persona, che con loro pare si stesse occupando di un lotto di legname.

I primi ad intervenire sono stati gli agenti della Forestale di Asiago e Roana, seguiti dai volontari del Soccorso alpino di Asiago. Sul posto anche il personale dello Spisal, gli agenti della polizia locale di Roana e un’ambulanza del Suem 118 dell’ospedale di Asiago, i cui sanitari non hanno che potuto confermare il decesso.