Mete per Capodanno: festeggiare a Roma

Se non vivete nella splendida Città Eterna e state cercando una meta dove trascorrere la notte di San Silvestro, scegliere di festeggiare il Capodanno a Roma è senza dubbio un’ottima idea. La Capitale non gode soltanto di un’atmosfera magica e romantica, il che la rende perfetta per un viaggio di coppia, ma è anche ricca di locali e di eventi per famiglie e gruppi di amici. Roma, si sa, è una città dalle mille sfaccettature, e non lo è da meno l’ultimo giorno dell’anno. Per cui, se volete salutare il 2017 a due passi dal Colosseo o in uno dei meravigliosi club delle zone della novità notturna capitolina,  non dovete fare altro che muovervi con largo anticipo e cominciare a prenotare il vostro viaggio già da adesso. Non fate l’errore di pensare che sia troppo presto per pensarci, perché se davvero volete festeggiare un Capodanno “con i fiocchi”, non dovete far altro che organizzarlo.

Capodanno a Roma: gli eventi all’apertocapodanno-roma-colosseo

Il Colosseo, i Fori Imperiali meravigliosamente illuminati e l’immenso Circo Massimo sono soltanto alcune delle location cui vengono organizzati eventi all’aperto in occasione del Capodanno a Roma. I più bei monumenti della Capitale diventano lo sfondo naturale per concerti di noti cantanti italiani, spettacoli comici e lunghe kermesse che durano per tutta la notte. Non c’è niente di più bello del conto alla rovescia in una piazza romana gremita di persone, per salutare il nuovo anno in un modo assolutamente unico ed indimenticabile. L’atmosfera della città più bella del mondo ci mette del suo, ma gli appuntamenti all’aperto sono talmente tanti che lasciano soltanto l’imbarazzo della scelta.Tanto più che l’inverno romano, piuttosto mite, vi permetterà di passeggiare tra le strade di Roma fino all’alba,  scoprendo alcuni dei luoghi più belli e magici della Città Eterna.

Divertirsi nei locali romani

I più giovani preferiranno sicuramente festeggiare il Capodanno a Roma in uno dei tantissimi locali sparsi su tutto il territorio della Capitale, che propongono diverse formule di eventi, adatti alle esigenze di tutti. Per chi ama ballare in discoteca fino al mattino, le discoteche romane regalano serate a tema animate da alcuni tra i Dj più acclamati del momento, con tanto di brindisi a mezzanotte, per cominciare il 2017 nel migliore dei modi, a ritmo delle selezioni musicali più glam del momento. Non sono da meno club e locali romani che propongono un programma che parte già dal Cenone, con tanto di menù perfettamente organizzato da chef gourmet, seguito da una nottata all’insegna della musica e del divertimento. Se invece è l’eleganza quella che ricercate, allora non vi resta che tirare fuori il vostro vestito migliore e partecipare ad uno splendido Capodanno in una delle tante ville d’epoca della Capitale, dove ogni anno di organizzano cene di classe seguite da selezioni musicali in atmosfere a dir poco incredibili.