Vicenza. Allo stadio Menti nuova zona per persone con disabilità

I lavori inizieranno nella primavera del 2017 e comporteranno un ammodernamento dello Stadio Menti. Con lo scopo di aumentare la visibilità dalla tribuna coperta si arretrerà e abbasseranno le panchine, ad uso dei giocatori, collocate a bordo campo impegnando una spesa di 50 mila euro. Sarà demolita una porzione dei gradini, inutilizzati, che consentiranno di portare il piano di appoggio delle panchine sotto il livello del campo di 40 cm.

Maggiore visibilità

vicenza-umberto-nicolaiSarà eliminata la recinzione e il tunnel da cui assistono alla partita le persone con disabilità. Il tunnel sarà rimosso dopo la realizzazione di una nuova zona all’interno della curva azzurra dove si demoliranno alcuni gradoni per inserire due nuove pedane coperte con 30 posti carrozzina. Le due pedane, di altezza diversa, saranno collegate da rampe. Sarà realizzato un nuovo bagno per persone con disabilità. La spesa complessiva è di 150 mila euro.

“Entrambe le migliorie sono state richieste dal Vicenza Calcio che ci ha offerto il progetto e che ha sostenuto le spese tecniche – ha spiegato l’assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Il costo dei lavori è a carico del Comune”.