Borse: un settore che non tramonta mai. Giallo tendenza autunno inverno

borsa-trend-2016L’Italia è il Paese che vanta i più importanti marchi della moda internazionale. Gli stilisti italiani hanno scritto pagine importanti creando trend senza tempo. L’industria della moda ha fatturati consistenti e, nonostante abbia risentito della congiuntura, è in splendida forma.

Ogni casa di moda che si rispetti punta molto anche sugli accessori e su tutti spicca la borsa, un elemento che appassiona le donne e non solo. Il fiorire degli shop online ha contribuito ad incrementare il fatturato del settore stimolando l’interesse degli acquirenti che in rete hanno l’opportunità di verificare le ultime tendenze, confrontare i prezzi, avere a disposizione un’ampia gamma soprattutto per coloro che sono più esigenti. Per approfondire clicca qui.

Le borse must have

Le borse autunno inverno hanno un piglio determinato e puntano ad esaltare la personalità di chi le indossa. E’ l’anno dei colori vivaci per constare il grigiume urbano e rendere più vivi i mesi più opachi dell’anno. Versace ad esempio ha scelto il fluo e illumina il nero con flash vitaminici.

Il giallo è il colore che fa tendenza. Céline, Jil Sander e Sportmax scelgono l’ocra e il canarino sia in versione color che in quello tappezzeria anni ’70.

Anche la lavorazione dei materiali crea il trend. E’ etnica la tendenza seguita tra gli altri da Tod’s, Bottega Veneta e Coach con intrecci e decori delle borse ispirati alla cultura degli indiani nativi d’America.

La borsa: oggetto di moda

La borsa è presente in tutti i momenti della vita delle donne. La borsa è disponibile in migliaia di forme, colori, tessuti. Si adatta alle tendenze, alla personalità e allo stile. La donna in armadio ha più borse.

Le mode passano ma ci sono anche borse senza tempo. Sono le it-bag, le borse che hanno fatto la storia della moda. Che non hanno età, non seguono le mode. L’it-bag è molto costosa, ispirata a personaggi famosi. L’oggetto del desiderio.

Borsa per la donna che ama il colore

Ci sono al contrario borse vivaci e fantasiose come quelle a marchio Desigual disponibili in molteplici fantasie. Le borse da donna Desigual sono sbarazzine e offrono colore ad un abbigliamento sobrio. Si sposano anche con un colore dominante. Sono disponibili nella versione a tinta unita, nere o in altri colori, con intarsi particolari che le esaltano.

I modelli di borse Desigual sono creati in vari tessuti (cuoio, ecopelle, poliestere, vera pelle, cotone o tela) e si trovano nelle versioni a tracolla, le borsette, le shopper, gli zainetti, le borse a secchiello. Sono lo specchio di un’anima libera.

Borsa e donna, due elementi inscindibili parte di un tutto. Una passione che non tramonta mai e che rende fiorente il settore della moda e degli accessori.