Siena. Avviso comunale per la locazione di dieci lotti

I lotti messi a disposizione dal Comune sono 10:  4 a destinazione d’uso ufficio, 3 a negozio, 2 a magazzino e 1 a laboratorio. La loro aggiudicazione avverrà con un pubblico incanto, fissato alle ore 10 del 5 dicembre, attraverso il metodo delle offerte segrete in aumento sui prezzi base.

Per partecipare è necessario far pervenire le offerte con raccomandata o posta celere indirizzata al Comune di Siena – Servizio Patrimonio e Politiche abitative – Casato di Sotto, 23 – 53100 Siena, entro le ore 12 del 28 novembre, in un plico sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente, e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: “Offerta per l’asta pubblica relativa alla locazione degli immobili di proprietà comunale – Lotto (numero da indicare)”. La stessa può essere consegnata a mano all’ufficio Posta in arrivo (Il Campo, 1). Il plico dovrà contenere due buste, una per l’offerta economica e una per la documentazione, entrambe contrassegnate con le relative diciture.

I contratti di affitto

Avranno durata di 6 anni. Alla loro scadenza, il locatore potrà esercitare la facoltà di diniego del rinnovo ai sensi dell’articolo 29 della legge 392/1978 e seguenti. Saranno a carico del conduttore tutti gli oneri e i costi per gli allacciamenti ai pubblici servizi e i relativi consumi, oltre che l’esecuzione delle opere di adeguamento, manutenzione e riparazione ordinaria dell’immobile e il pagamento del tributo per i rifiuti solidi urbani e di altre tasse o contributi dovuti per legge.

L’avviso integrale con le specifiche dei dieci lotti, compresi i canoni di locazione a base d’asta, la superficie e i dati catastali, e le informazioni di dettaglio sulle modalità di partecipazione è reperibile a questa pagina web.

Per ulteriori informazioni ed eventualmente concordare un sopralluogo agli immobili, telefonare ai numeri 0577 292475-76 o 292112-29 nelle mattine di lunedì e mercoledì, dalle 10 alle 12, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17; in queste stesse fasce orarie è possibile anche recarsi direttamente agli uffici del Servizio Patrimonio e Politiche abitative (Casato di Sotto, 23).