Trento, Filippo Baldi Rossi e Isacco Lovistotto hanno inaugurato il campo polivalente di via Einaudi

Taglio del nastro con i campioni della Dolomiti Energia Trentino BasketFilippo Baldi Rossi e Isacco Lovistotto hanno inaugurato giovedì mattina il campo polivalente di via Einaudi in Clarina che è stato riqualificato.

Presenti il sindaco Alessandro Andreatta, gli assessori Italo Gilmozzi (lavori pubblici) e Tiziano Uez (sport) e la presidente della Circoscrizione Oltrefersina Simonetta Dellantonio.

Reso operativo dagli atleti della Dolomiti Energia

Il team manager della Dolomiti energia Michael Robinson, ha spiegato che il campetto era stato reso operativo proprio dagli atleti della società una ventina di anni fa. Con questo intervento è stato rimodernato ed è stata aggiunta la possibilità di giocare anche a calcetto.

trento-il-campo-polivalente

L’intervento di riqualificazione del campo

I lavori hanno visto la sostituzione della vecchia recinzione del campetto con l’aggiunta di una rete parapallone fino ad un’altezza di 5 metri; la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led (impianto dotato di accensione temporizzata dei lampioni nelle ore serali) e la posa di un prato sintetico con la tracciatura della linee per campo promiscuo ad uso sia del calcetto (con le due nuove porte) che della pallacanestro (i canestri erano già presenti). Infine l’installazione di un cancello carrabile per entrata anche da parte di automezzi per le manutenzioni.