Come rendere il vostro look perfetto grazie ai gioielli con pietre intercambiabili

Riuscire ad elaborare un outfit impeccabile è molto importante, soprattutto nelle grandi occasioni o per un incontro di lavoro importante. Ogni donna, infatti, desidera essere impeccabile nei momenti più importanti, con uno stile che sia perfetto, dalla testa ai piedi.

Spesso a dare il tocco finale e a rendere uno stile perfetto, anche nel dettaglio, sono proprio i gioielli, che enfatizzano le scelte operate sull’abbigliamento, ma che a volte possono rendere particolari e interessanti anche i look più semplici.

Osservando le passerelle delle collezioni autunno/inverno 2016, abbiamo dato per voi un occhiata alle proposte più interessanti in fatto di gioielli. Quest’anno infatti i vari stilisti, hanno puntato su gioielli dei modelli più diversi tra loro per rendere perfetti i vari outfit, utilizzando maxi collane e bracciali, anelli con pietre importanti o orecchini con perle e pietre grezze.

Tra tutte queste proposte ha attirato la nostra attenzione una collezione che ci è sembrata, non solo innovativa e alla moda, ma anche un espediente perfetto per rendere impeccabili le nostre scelte in fatto di look: i gioielli con pietre intercambiabili.

Questo tipo di gioielli, infatti, sono una linea di orecchini, collane, bracciali e anelli, che grazie ad un elaborato sistema magnetico, permettono di cambiare, tutte le volte che si vuole, la pietra presente sulla base. Le strutture dei gioielli, inoltre, sono disponibili in varie forme e modelli, così da permettere una scelta davvero ampia e in linea con i nostri gusti e il materiale in cui sono realizzati è argento, adatto quindi anche a coloro che hanno allergie ai metalli.

Ecco quindi come potrete rendere il vostro look perfetto grazie ai gioielli con pietre intercambiabili.

Scegliete bene i colori delle pietre

gioielli intercambiabiliOgnuna di noi ha dei colori che utilizza in modo particolare nel proprio vestiario, e altri che, invece, utilizza di meno. Grazie a questo tipo di gioiello vi basterà scegliere le pietre con i colori che utilizzate maggiormente, così da accostarli ai vostri diversi outfit. Per una serata elegante, inoltre, potrete scegliere anche colori particolari, come il rosso, il verde o il blu, che potrete indossare su un abito nero elegante o anche su abiti con colori simili alle pietre. Per quanto riguarda, inoltre, l’outfit da sera, vi consigliamo di approfittare della disponibilità delle parure complete, così da dare un tocco di maggiore sofisticatezza al vostro look.

Per quanto riguarda, invece, la scelta delle pietre da indossare di mattina, vi consigliamo di optare per dei colori neutri, o magari per colori che valorizzino i vostri capelli o il colore dei vostri occhi, come possono essere il verde o il marrone.

Elaborate il look utilizzando colori simili o a contrasto

Un altro consiglio importante per rendere il vostro look perfetto grazie ai gioielli con pietre intercambiabili (magari della preziosa collezione Lemille), è quello di scegliere dei colori che si intonino al vostro abbigliamento o che vadano, invece, totalmente in contrasto. Vi facciamo un esempio.

Se abbiamo indosso un vestito da mattina, magari nero o nero e bianco, e gli accessori non contengono nessun’altro colore, potrete puntare sulla scelta di pietre dai colori vivi e intensi così da rendere il vostro look particolare e originale.

Se invece, al contrario, il vostro abbigliamento è già pieno di colori e accostate già diversi colori tra di loro, il nostro consiglio è quello di scegliere per le pietre un colore che richiami quelli già presenti sui vestiti, e quindi appartenenti alla stessa gamma cromatica, onde evitare di risultare eccessivamente eccentriche o volgari nell’accostamento di troppe tinte insieme.

Speriamo, dunque, di avervi dato delle idee utili per dare il tocco finale al vostro stile!