Vicenza alle prese con la cimice asiatica, i consigli del Comune per debellarla

cimice-asiaticaE’ uno dei problemi che i cittadini del Nord Italia sono costretti ad affrontare e risolvere in queste ultime settimane: la cimice asiatica.

La stagione autunnale porta l’insetto ad avvicinarsi alle abitazioni o ad altri luoghi riparati e caldi. La cimice asiatica è in cerca di un riparo per l’inverno e si trasforma in un ospite indesiderato, invadente e fastidioso. Anche Vicenza si trova ad affrontare la cimice asiatica.

Numerose segnalazioni a Vicenza

A seguito delle svariate segnalazioni pervenute in Comune da parte dei vicentini sul diffondersi di cimici asiatiche, il settore Ambiente e tutela del territorio, in una nota informativa chiarisce che “l’insetto non è dannoso per l’uomo in quanto non punge e non trasmette malattie. Non è, pertanto, previsto alcun intervento di disinfestazione“.

A scopo informativo sul sito dell’Ente è stata pubblicata una scheda con alcune indicazioni relative a come impedire l’annidamento, catturare ed eliminare questo fastidioso insetto, in grado di arrecare danni alla vegetazione.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin