Firenze, l’amministrazione comunale promuove una “Maratona dell’Ascolto della Cultura”

L’ex caserma Mameli di Santa Maria Novella ospitano sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 13, la “Maratona dell’Ascolto della Cultura” promossa dall’amministrazione comunale con lo scopo di invitare i cittadini e gli operatori culturali a confrontarsi sul tema “Organizzare, promuovere e produrre: sfide e opportunità per il sistema culturale fiorentino”.

Maratona: discutere sugli spazi dell’ex caserma

In questa occasione si parlerà del futuro degli spazi dell’ex caserma che arricchiranno il Museo di Santa Maria Novella e che comprendono anche il Chiostro Grande, il più grande della città. Sarà presente il sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella.

Discussione attraverso tavoli tematici

I tavoli tematici saranno dedicati a: Musei e spazi per le arti visive; Teatri e spazi per le arti performative; Spazi urbani: organizzare e comunicare gli eventi culturali in città; Sistema bibliotecario, produzione e promozione editoriale e della lettura; Produzione culturale contemporanea; Rapporto pubblico/privato, artbonus e fundraising.

Orari

La “maratona” si terrà dalle 9 alle 13. Per iscriversi inviare una mail a [email protected]. L’ingresso è da Piazza della Stazione 6.