Gli studenti del Linguistico Manzoni descrivono la Milano del “Drop runner”

Gli studenti del Liceo Linguistico “Manzoni” di Milano nel video “Drop runner” raccontano le metropoli surreali: New York, Roma, Parigi, Mosca, Ankara e Rio sommerse dall’acqua, nell’ultima ora dei TG dei ragazzi, in un futuro improbabile reso credibile con ironia e senza cadere nel catastrofismo. “È tempo di fermarsi prima che sia troppo tardi”, scrivono nei titoli di coda.

Conquistata la giuria del concorso “Immagini per la Terra”

I liceali milanesi hanno vinto il concorso “Immagini per la Terra” promosso dall’organizzazione ambientalista Green Cross Italia e sono stati premiati al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Coordinati dagli insegnanti Giorgio Bonera, Elena Bordin e Gerardo Giffuni, i ragazzi della 4H si sono distinti tra gli oltre 1.200 che hanno partecipato alla competizione, aggiudicandosi il primo premio della XXIV edizione, quest’anno dedicata al tema dei cambiamenti climatici attraverso il titolo “Tutti pazzi per il clima”.

Alla classe vincitrice è stato attribuito un premio di mille euro che sarà utilizzato per sostenere iniziative ambientali all’interno della scuola.