Milano, l’abito da sposa il sogno di ogni donna

sposaIl matrimonio è e rimane una favola romantica. Il giorno delle nozze è e deve essere unico ed indimenticabile. Un momento da suggellare con un abito da sposa da sogno, da indossare durante la cerimonia sia essa religiosa o civile, di giorno o di sera. Un abito che accompagna la donna a pronunciare il fatidico ““, a unirsi in matrimonio con il proprio uomo e formare una nuova famiglia e fare coronare il proprio sogno d’amore. Un abito che la fa distinguere e diventare come una Regina. E’ il desidero di ogni donna. Un’aspettativa che non è cambiata mai, che rimane immutata, uguale nel tempo. Cambiano le tendenze. Passano le mode. Ma l’abito da sposa non passa mai di moda.

Milano città della Moda

Soprattutto a Milano c’è grande attenzione in tema di matrimonio e abiti da sposa. La metropoli meneghina è una città europea all’avanguadia, un centro culturale ed economico. Milano è la location scelta dalle grandi firme della moda per presentare le proprie collezioni, per lanciare tendenze e proporre messaggi.

Milano è una città dinamica, giovane, che fa tendenza. Una metropoli dove chi è alla ricerca di un abito da sposa ha davvero una vasta gamma di scelta. L’offerta è ampia e variegata, in grado di rispondere alle esigenze di ogni donna. Molto dipende dalle proprie aspettative, dal budget a disposizione e anche dal tempo che si vuole dedicare alla scelta del proprio abito da sposa.

Recentemente la settimana della moda di Milano ha proposto tendenze, svelato must have e proposto dei look bridal dai quali è possibile trarre ispirazione o da prendere in prestito per il giorno delle nozze. Per chi vuole un matrimonio concepito come un evento glamour e scintillante le soluzioni sono molteplici e tutte disponibili su Milano. Anche per chi preferisce uscire fuori dai canoni classici e apparire come una sposa meravigliosa, unica e di tendenza ispirandosi ai best look bridal visti alla Milano Moda Donna.

Abiti da sposa Milano

Per le donne che sono alla ricerca dell’abito da sposa e dei relativi accessori a Milano, la soluzione ottimale è quelle di farsi consigliare dai professionisti del settore. A Milano è possibile scegliere tra tantissimi stilisti e valutare i diversi modelli, il taglio e lo scollo fino a trovare il vestito da sposa che più si addice da indossare il giorno del proprio matrimonio. Si deve scegliere il migliore atelier e prendere un appuntamento, anche sfruttando il web per aiutarci nella scelta. Una volta in atelier bisogna provare il vestito che si adatta di più allo stile della futura sposa e farlo personalizzare o in alternativa chiedere che venga disegnato e realizzato su misura.

La sposa si deve affidare ai professionisti del settore

La donna e futura sposa deve individuare un valido professionista, fissare un appuntamento e lasciarsi guidare dal suo staff per avere un abito su misura del corpo e della storia personale. E’ un giorno unico indimenticabile. Bisogna quindi saper scegliere e non avere fretta.

Lasciarsi consigliare è fondamentale, e se voorete scegliere il vostro abito da sposa a Milano provate a fissare un incontro con Atelier Emé. La donna deve affidarsi in tutto e per tutto allo stilista e all’atelier scelto, raccontandosi e facendosi raccontare perché un abito da sposa non è un semplice vestito ma un abito per il giorno più importante della propria vita dove la donna è al centro dei riflettori e deve esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Essere bellissima e unica.

Il momento della scelta del proprio abito da sposa

La scelta dell’abito da sposa è molto importante. C’è chi lo sogna da tempo. L’abito da sposa va scelto con un taglio specifico o, se si preferisce, ci si può affidare alle mode del momento. In entrambe le opzioni, una volta trovato quello ideale, bisogna rivolgersi ad un atelier specializzato che sappia coniugare le tendenze abiti da sposa con quello che la futura moglie sta cercando per sé. I professionisti presenti negli atelier consiglieranno sulla scelta che fa risaltare al meglio il proprio corpo.

E’ fondamentale comprendere il taglio dell’abito: a sirena, gonfio, morbido e leggero o se si preferisce un abito corto e più frizzante. L’abito si deve adattare perfettamente alla figura della sposa e farla sentire splendida. A questo va abbinato il giusto scollo, profondo se la sposa vuole apparire sensuale o più casto se vuole essere riservata.

Saranno gli accessori a fare la differenza sull’abito da sposa. Può essere impreziosito con dettagli luminosi, decorato con drappeggi e ricami se la sposa è tradizionale o con ricami ad effetto tattoo e strass se è più innovativa.

Le tendenze abiti da sposa al momento propongono un tocco di colore per dare movimento all’abito che sia con una cintura, con un giacchino o con una stola. Alla moda dal rosso al grigio fino al blu, ma soprattutto il nero, che viene introdotto per gli accessori del vestito da sposa. A rendere completa e indimenticabile al suo passaggio la sposa, il velo decorato a piacimento o un accessorio per i capelli che sia luminoso e raffinato e un paio di decolletes che la facciano sentire una Regina.

Donne romatiche e spose sensuali

L’abito da sposa si coniuga con le aspettative di chi lo indossa. Se una donna vuole trasmettere romanticismo deve scegliere di indossare abiti ampi e semi ampi, cristalli, corallini, ricami e drappeggi, tutti elementi che saranno protagonisti del vestito da indossare durante la cerimonia di nozze. Il colore troverà il suo spazio tra i tessuti, sottolineando in modo raffinato la fisicità della sposa durante il matrimonio.

Se si vuole puntare sulla sensualità, la futura sposa può optare su una collezione di vestiti da sposa a sirena e mezza sirena che contempla trasparenze, ricami a effetto tattoo, scolli profondi, strass e pizzi che lasciano intravedere non solo la fisicità ma lasciano perscrutare anche la personalità di chi li indossa.

Per le donne che amano essere frizzanti e sbarazzine la scelta può ricadere su un abito da sposa corto d’alta moda al ginocchio, ampi o a tubino, che, in tutta la loro semplicità e praticità, sanno donare alla sposa grande fascino e grazia.