Carloforte, Gianni Morandi invita ad un salutare bagno di ottobre in Sardegna

Dopo quasi due decenni il cantante Gianni Morandi torna a vestire i panni dell’attore e diventa il “Montalbano” della Sardegna. Non sarà un ispettore bensì un medico del Sulcis, ma punta a diventare un “simbolo” per l’Isola. Morandi, che vedremo il prossimo anno in onda su Canale 5, vestirà i panni di “dott. Pietro”. Sarà un medico impegnato a far rinascere Carloforte, attivo insieme ai suoi concittadini per rilanciare la vita del Paese. Si intrecceranno diverse storie mai banali. Con lui la figlia poliziotta che ritroverà un suo vecchio amore. Una storia che si preannuncia coinvolgente.

Morandi innamorato della Sardegna

Gianni Morandi è un eterno ragazzo capace ancora di appassionarsi. E’ rimasto profondamente colpito dalla Sardegna, rapito ed innamorato al punto da diventarne un genuino e spontaneo testimonial. Il cantante non si è lasciato sfuggire l’occasione di promuovere Carloforte su Facebook, lui che sui social network è molto attivo e seguito e spesso al centro di accese contese. Ha pubblicato una foto mentre fa un salutare bagno di ottobre. Con il commento “Sardegna Carloforte. Domenica a mezzogiorno, da queste parti si fa ancora il bagno”.

gianni-morandi-al-mare

Nel suo foto diario Gianni Morandi posta le sue esperienze quotidiane e ha voluto così invitare i suoi fan a visitare l’Isola anche in autunno. Per raccogliere l’invito non resta che prenotare online un traghetto per la Sardegna.

Pagina Facebook da 2 milioni e mezzo di fan

Un gran bel regalo per Carloforte, il Sulcis e tutta la Sardegna. Una foto che vale come un mega spot. In poche ore son stati centinaia i commenti e gli apprezzamenti sul suo profilo ufficiale. La foto lo immortala immerso nelle trasparenti e brillanti acque dell’Isola. Lo scatto è stato “firmato”dalla sua immancabile Anna. C’è chi già conosce la Sardegna e vorrà tornarci, c’è chi grazie all’invito di Gianni Morandi sarà solleticato dall’idea di fare un viaggio, una vacanza anche breve in una terra ricca di tradizioni, incontaminata e molto accogliente.

Carloforte: set allestito tra il lungomare e via XX Settembre

Il maestrale di primo autunno accompagna le riprese della fiction con tanto di immancabili foto pubblicate sulla pagina ufficiale di Gianni Morandi. L’organizzazione forse non si aspettava così tanti ammiratori che vengono ad assistere alle riprese per provare magari a strappare un autografo o un selfie con il loro beniamino.

Morandi sente questo affetto e lo ricambia. Entusiasti gli studenti, pronti a fare una foto di gruppo con un mito della musica italiana, un cantante senza tempo amato da genitori e figli, in grado di unire diverse generazioni. Gianni Morandi è sbarcato dal traghetto in arrivo da Calasetta ed è stato subito accolto dai primi fan, che leggono i suoi commenti dalla pagina Facebook. Poi tutti stretti intorno all’oratorio Mons. Mario Ghiga che fa da set del commissariato di Polizia. I giornali locali fanno un gran parlare delle riprese e l’attesa è tanta per la scena della processione, in programma a giorni, che coinvolge decine di comparse tra i residenti. Un’occasione per poi guardarsi su Canale 5 la prossima primavera.

A Carloforte fino ai primi di novembre

Carloforte è il set della fiction, in cui vive “dottor Pietro” Gianni Morandi. Le riprese andranno avanti fino ai primi di novembre. Previste scene in luoghi incantati come alcune casette sul mare. Carloforte in questo momento si gioca una chance unica a livello turistico grazie alla fiction e al suo attore protagonista Gianni Morandi.