Italia di rigore strappa un punto alle Furie Rosse, Albania in testa al girone

La Nazionale di Ventura strappa un immeritato 1-1 contro la Spagna. Il pareggio si somma ai 3 punti ottenuti contro Israele (3-1). L’Italia sale a 4 punti nel girone G per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Italia e la Spagna pareggiano 1-1 a Torino

l 10′ della ripresa è Gigi Buffon, con un errore in un’uscita al limite dell’area consente a Vitolo di portate in vantaggio la squadra iberica. Ventura inserisce prima Immobile e poi Belotti al posto di Eder e Parolo e a 10′ dal termine l’Italia pareggia: Eder viene abbattuto in area da Sergio Ramos e De Rossi, su rigore, pareggia.

“Abbiamo avuto un inizio psicologicamente difficile, eravamo bloccati”

E’ il commento di Giampiero Ventura. “La Spagna ha tenuto il possesso ma Buffon non ha dovuto fare grandi parate. Comunque il risultato mi sta bene tenendo conto che avevamo di fronte la Spagna e i nostri acciacchi, ma soprattutto un’ottima risposta”.

Albania in vetta da sola al gruppo G

Dopo due partite delle qualificazioni europee ai Mondiali di calcio del 2018, la squadra di De Biasi ha vinto 2-0 in Lichtenstein grazie ad un autogol di Jehle e ad una rete di Balaj, portandosi a quota 6, a punteggio pieno. Precede gli azzurri e la Spagna, appaiate a 4 punti. Erano in programma anche Macedonia-Israele, incontro vinto 2-1 dagli israeliani con le reti di Hemed e Ben Haim per gli ospiti e Nestorovski per i macedoni.