Roma, rassegna di cortometraggi sul tema dell’Acqua

Il tema dell’Acqua verrà analizzato nelle 3 forme di acqua di mare, acqua dolce e acqua termale, attraverso aree tematiche come sport, cultura e scienza, moda, arti e performance. E’ l’Aqua Film Festival al via da giovedì 6 ottobre. Il concorso cinematografico è diviso in 2 sezioni: Corti della durata massima di 25 minuti e Cortini (massimo 3 minuti), anche realizzati da cellulare.

Numerosi i lavori selezionati

I lavori sono stati selezionati da una giuria guidata da Giorgia Priolo e collocati a concorso nell’Aqua Film Fest, un progetto ideato da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di sport in acqua, che ne cura la direzione artistica.

Gli ospiti

Tra gli ospiti della rassegna Caterina Murino che presenta in anteprima la serie web Deep, accompagnata dal campione del mondo di apnea, Pierre Frolla; il regista Marco Pontecorvo e il regista Ludovico di Martino; Edoardo Vianello; gli attori Ludovico Fremont ed Elisabetta Pellini che presentano le proprie opere prime da registi.

La Giuria di AFF è composta dal regista Giancarlo Scarchilli (presidente), lo scrittore Pietro Belfiore, la cantante Cecile,il Marketing Director di Comingsoon.it Marco D’Ottavio, gli attori Ludovico Fremont, Paola Gassman, Veronica De Laurentiis, Caterina Murino, Elisabetta Pellini; il direttore della fotografia Blasco Giurato; l’attrice e regista Simona Izzo; lo scrittore e drammaturgo Giuseppe Manfridi; il montatore Luca Montanari; il critico musicale e conduttore Dario Salvatori; il regista Massimo Spano; il Capitano di Fregata Emanuele Di Franco; l’attore e regista Ricky Tognazzi e l’attore e doppiatore Luca Ward. Il festival si fregia anche di un Comitato Scientifico presieduto dal prof. Giovanni Spagnoletti.