Fiorano Canavese, esce per cercare funghi Andrea Casagrande morto ad Ingria

Tragedia della montagna in Piemonte. A perdere la vita un ragazzo di 22 anni che era con gli amici in cerca di funghi. Una domenica come tante altre finita in tragedia. Andrea Casagrande è precipitato ed è morto.

Morto ventiduenne di Fiorano Canavese

L’incidente mortale è avvenuto a Villanova di Ingria. Casagrande era in località Borgata Mombianco quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato per una ventina di metri. Gli amici hanno subito allertato i soccorsi.

Il ventenne era con il gruppo di amici. Al momento dell’incidente, era andato insieme a un altro ragazzo per prendere funghi. L’amico ha dato subito l’allarme.

La salma trasferita a Cuorgnè

Sul posto i Vigili del fuoco di Castellamonte, Cuorgnè e  Ivrea, il gruppo Speleoalpino fluviale (Saf) dei Vigili del fuoco, l’elicottero dei Vigili del fuoco e l’elisoccorso.  Giunte le squadre del Soccorso alpino, stazione di Valprato Soana poi sono giunti due tecnici Saf di Torino. Sono stati questi gruppi a operare per recuperare la salma. La vittima è stata portata a Ronco con l’elicottero, poi all’obitorio dell’ospedale di Cuorgnè.