Mostra personale di Daniele Galliano a Reggio Emilia

Il prossimo sabato 1 ottobre alle ore 18.30, presso le sale della Galleria d’arte Vicolo Folletto Art Factories in via Vicolo Folletto, 1 a Reggio Emilia, sarà inaugurata la mostra personale di Daniele Galliano dal titolo: “Rare-Facto”, esposizione curata da Flavio Arensi, che presenterà, come si apprende dagli stessi curatori, una serie di lavori che derivano dal complesso tema delle “Costellazioni”, in cui le masse umane sono dipinte da un punto di vista sollevato, ribaltando lo spazio di osservazione dell’osservatore rispetto al cielo. Col tempo, queste presenze, infinite e ripetute, trovano dei momenti pittorici di pausa, una sorta di rarefazione e lontananza pur nel loro partecipare a una massa. I lavori, già esposti in mostre pubbliche in Sudamerica e in Marocco, sono presentati per la prima volta in Italia come corpus unitario.

L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 6 novembre e ricordiamo che Durante il periodo espositivo è previsto un evento speciale con l’attrice Laura Pazzaglia che sabato 8 ottobre alle ore 23.00 (ripetuto venerdì 28 ottobre, sempre alle ore 23.00) darà vita al reading “Una donna nella folla”. La performance notturna sarà un momento di riflessione intorno al tema della folla ispirato dallo sguardo luminoso e numinoso di Daniele Galliano sull’umanità contemporanea.

Concludiamo col dire che la mostra osserverà il seguente orario: da giovedì a domenica con orario 16.00-20.00, venerdì e sabato ore 10.00-23.00.