Referendum, si vota il 4 dicembre. Natale amaro per Renzi

“Il Presidente del Consiglio ci avrebbe fatto votare a Natale o, magari, a Capodanno, nella speranza di scoraggiare la maggioranza degli italiani, che è a favore del no, a recarsi presso le urne e nel tentativo di arrivare a mangiarsi il panettone“. E’ il duro attacco dei deputati M5S della commissione Affari costituzionali della Camera dopo il Cdm. “Renzi sembra uno di quei prestigiatori del gioco delle tre carte che, pur di vincere, sono disposti a tutto, truccando le regole e prendendosi gioco di tutti”, sottolineano.

Beppe Grillo

Si vota il 4 dicembre per il referendum sulla riforma costituzionale

Matteo Renzi

E’ stata fissata la data dal Consiglio dei Ministri. Matteo Renzi plaude alla riforma “fondamentale per l’Italia”, affermando che “bisogna cambiare per non rimanere ostaggio dei soliti noti”.

Salvini e Meloni

“Meloni: “Data di scadenza del governo”

A Natale cade il Governo? E’ la previsione di Giorgia Meloni. “Finalmente gli italiani conoscono la data di scadenza di questo governo abusivo: il 4 dicembre si vota per il referendum costituzionale e se vince il no Renzi va a casa”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia.

lega no clandestini

Salvini: “Il 4 dicembre #iovotono per licenziare Renzi!”

“Sabato 12 novembre a Firenze gli diamo il preavviso!”. E’ quanto posta su Facebook  il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.