Castiglione dei Pepoli, incidente in moto da cross morto il sedicenne Francesco Gallina

Il ragazzo era alla guida della sua moto da cross quando ha perso il controllo finendo contro un guardrail e poi contro un camion. L’incidente è avvenuto in curva tra Baragazza e Ca’ di Landino, vicino al ponte Cipolli, a Castiglione dei Pepoli. Morto il sedicenne Francesco Gallina, studente del Liceo Scientifico dell’istituto superiore “Caduti della direttissima“, figlio dell’amministratore della casa di cura “Nobili“.

Ragazzo in gravissime condizioni

Nonostante i tentativi di rianimarlo, è morto poco dopo il terribile scontro. A lanciare l’allarme è stato un automobilista in transito che ha visto da vicino la sequenza della moto che prima avrebbe sbattuto contro il guardrail, poi contro il camion. Ad effettuare i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castiglione e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vergato.

I Vigili del Fuoco hanno sgomberato la carreggiata. Gallina, a causa dell’asfalto bagnato, avrebbe perso il controllo della moto. Si tratta di un’ipotesi in attesa di riscontro.

La notizia della morte del giovane ha rattristato gli amici e compagni dell’istituto superiore. Il sedicenne era molto impegnato nel sociale in prima linea nell’organizzare iniziative di volontariato a favore del proprio paese e dell’intera comunità.