I grandi eventi ad Acireale targati Giuseppe Rapisarda Management: Emma, Alessandra Amoroso, Notre Dame de Paris, Modà ed Elisa

emma_adessotourL’attesa dei fans siciliani sta per finire. “Adesso Tour” di Emma è partito da Milano e sarà al Pal’Art Hotel di Acireale l’8 ottobre. Lo show di Emma aprirà la grande stagione dei live che vedrà protagonisti ad Acireale anche Alessandra Amoroso, il musical Notre Dame de Paris, i Modà e Elisa.

Adesso Tour” di Emma è partito da Milano e sarà in Sicilia, al Pal’Art Hotel di Acireale l’8 ottobre. L’attesa dei fans siciliani sta per finire e il successo registrato dalle prevendite fa ben sperare per il sold out. Con Emma si aprirà la grande stagione autunnale del Pal’Art Hotel di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, che vedrà anche la presenza di Alessandra Amoroso (21 e 22 ottobre), Notre Dame de Paris (dal 17 al 20 novembre), Modà (26 e 27 novembre) e Elisa (7 dicembre). “Questo tour – ha commentato Emma al debutto di Milano – accomuna per la prima volte le mie anime, quella pop, rock, cantautorale e perché no?, anche indie. Sopravvivono tutte le mie sfaccettature. Proprio come la mia anima, ci sono dei momenti in cui tutto è fermo e altri in cui tutto si muove, un po’ come sono fatta io, vivo di punti fermi e idee sempre in evoluzione, perché quello che penso oggi è diverso rispetto a quello che potrei pensare domani. Questo palco mi rappresenta proprio per questo, perché si muove insieme a me. Sono dura, dolce, grintosa… La scaletta l’ho stilata in pochissimi secondi, lo show era già nella mia testa, non è in ordine di importanza, per me lo spettacolo doveva essere questo“.

Non una, ma due date per Alessandra Amoroso. I fans siciliani hanno preso d’assalto le prevendite per accaparrarsi i ticket della prima data annunciata del “Vivere a colori tour” e gli organizzatori hanno prontamente raddoppiato gli appuntamenti isolani. La Amoroso sarà ad Acireale il 21 ed il 22 ottobre per due date imperdibili con una delle artiste più amate del momento. Nel suo ultimo album, “Vivere a Colori”, si trovano intense sfumature dance, fortemente percettibili nella titletrack nonché in “Comunque andare”, singolo attualmente che ha riscosso un grande successo nelle radio italiane. Sarà un live importante perché espressione di un album speciale. Alessandra oggi con “Vivere a colori” ha trovato una strada del tutto personale, dove la sua identità privata diventa espressione musicale pubblica e i sentimenti struggenti che l’hanno resa celebre in Italia e di recente anche all’estero, abbracciano una rinnovata freschezza. Una freschezza che non insegue solo le mode musicali da classifica, ma racconta chi è lei in modo evidentemente congeniale. Il “Vivere a colori tour” sarà un concerto divertente, colorato, che racconta l’Alessandra di ieri e di oggi in una luce nuova che la rende bellissima.

Dopo il successo di luglio al Teatro di Verdura di Palermo dove ha totalizzato nove sold out torna in Sicilia “Notre Dame de Paris” con il suo cast originale. Il musical, prodotto da David Zard, sarà al Pal’Art Hotel di Acireale dal 17 al 20 novembre ed è già partita la caccia al biglietto. Notre Dame de Paris ha debuttato al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, nella sua versione originale francese, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard ha prodotto la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si è tenuta la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” oltre due milioni e mezzo di spettatori. Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. Notre Dame de Paris è stata cantata in 7 lingue diverse e rappresentata ben 4.046 volte nel mondo, dall’Inghilterra al Canada, passando per Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, e in decine di altri paesi, riscuotendo ovunque una presenza di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta. Il cast vedrà protagonisti Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

Dopo Emma (8 ottobre), Alessandra Amoroso (21 e 22 ottobre), Notre Dame de Paris (dal 17 al 20 novembre) arriveranno ad Acireale i Modà. Kekko Silvestri e la sua band saranno ad Acireale il 26 ed il 27 novembre. Nel corso della loro carriera, i Modà hanno toccato molti record: oltre 70 concerti tra il 2011 e il 2014 davanti a più di mezzo milione di spettatori, più di un milione e mezzo di copie vendute, disco di diamante (unica band italiana) per “Viva i romantici”, quattro dischi di platino per “Gioia”, tre dischi di platino per “Modà 2004-2014 l’originale”, tre dischi di platino per “Passione maledetta”, 2 milioni e mezzo di fan su Facebook, quasi mezzo milione su Twitter, e il loro canale YouTube conta più di 262 milioni di visualizzazioni.

Il 7 dicembre sarà la volta di Elisa con il suo “On Tour”. L’appuntamento live va a completare il cartellone autunnale del Pal’Art Hotel di Acireale, in attesa dell’annuncio dei nuovi appuntamenti del 2017. Elisa porterà in scena, concerto dopo concerto, un live esclusivo entusiasmando il pubblico con i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dal suo ultimo disco “ON”. Inoltre, in occasione del tour autunnale nei palasport, Elisa ha scelto Lele Esposito, giovane finalista di Amici 15, come opening-act di alcune date dei suoi concerti. “ON” è un album dal sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia.

Tutti gli eventi ospitati al Pal’Art Hotel di Acireale sono organizzati da Giuseppe Rapisarda Management. I biglietti sono disponibili su ticketone.it, ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Infoline: 0957167186.