Usa2016, Trump in vantaggio in Ohio e Florida. Ora è il favorito

E’ iniziato il conto alla rovescia per le elezioni presidenziali. Mancano 8 settimane per il voto negli USA  e Donald Trump è avanti in 2 Stati fondamentali per la vittoria finale: Ohio e Florida.

In base alle ultime rilevazioni di CnnOrc, il candidato repubblicano ha un vantaggio di 5 punti in Ohio (46% a 41%) e di 3 punti in Florida (47% a 44%) rispetto alla rivale democratica Hillary Clinton.

trump

Nessun attacco informatico dei russi

Il presidente della Commissione sicurezza della Camera del Congresso Usa, Michael McCaul, aveva denunciato un attacco di hacker russi ai sistemi informatici del suo partito. Dopo pochi minuti, in una nota, McCaul ha affermato di essersi sbagliato.

Nel 2015 l’ex Segretario di Stato Colin Powell era preoccupato per la salute di Hillary Clinton

La Clinton è stata al centro del dibattito americano per non avere annunciato da subito che venerdì scorso le era stata diagnosticata la polmonite.

Colin Powell ne parlava in un’email nel 2015 con il miliardario Jeffrey Leeds. Quest’ultimo riferiva quanto detto a lui da Sheldon Whitehouse, “un grande sostenitore di Clinton”, secondo cui lei “riusciva a fatica a salire sul podio” durante un evento.