Milano, interventi straordinari di pulizia domenicale

Gli interventi interessano i quartieri periferici e semiperiferici di Milano e sono stati programmati da Comune di Milano e Amsa-Gruppo A2A. Gli interventi si aggiungono al piano ordinario di pulizia attivo nei diversi quartieri.

“Quartieri puliti anche in periferia”

E’ l’obiettivo rilanciato da Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente. “Per questo interveniamo in modo straordinario oltre che ordinario con un calendario fitto di attività che tengono conto anche delle segnalazioni dei cittadini”.

amsa-rifiuti

Già programmato il calendario

Domenica 18 settembre le squadre di Amsa saranno impiegate nei quartieri Lambro – Cimiano, Forlanini – Ortica, Barona e Dergano, mentre domenica 25 settembre la pulizia festiva riguarderà le zone di viale Monza, via Quintosole, via Washington e Bruzzano.

Gli interventi prevedono servizi mirati al mantenimento del decoro di strade, marciapiedi e aree verdi con spazzamento e lavaggio, rimozione di scarichi abusivi, diserbo e manutenzione dei pozzetti stradali.

“Rendere la nostra città ancora più bella e vivibile”

“Abbiamo programmato le domeniche di lavoro dei nostri operatori nei quartieri periferici e semiperiferici per rendere la nostra città ancora più bella e vivibile – spiega la Presidente di Amsa Emilia Rio – incrementando nel 2016 le giornate festive di pulizia rispetto agli anni scorsi. Gli automezzi e il personale di Amsa possono operare con più efficacia in assenza del traffico sostenuto dei giorni feriali”.