Sitecom 500 Mbps homeplug Ethernet

Il Sitecom 500 Mbps homeplug Ethernet è un adattatore che utilizza le linee elettriche e le prese di casa per il trasporto di un segnale di dati ad un segnale di rete. Tutto ciò che serve sono due o più adattatori HomePlug, noti anche come adattatori Ethernet Powerline.

Sitecom 500 Mbps homeplug Ethernet

A cosa serve l’adattatore Sitecom 500

Gli adattatori Powerline Ethernet consentono di utilizzare il circuito di alimentazione di energia elettrica per trasferire i dati, in questo modo è possibile estendere la rete ovunque si dispone di una presa di corrente libera. Un prodotto che si può definire molto tech dato che offre un altissima tecnologia di trasferimento dati. Il kit fornisce una connessione fino a 500 Mbits al secondo. La velocità di trasferimento quindi di 62,5 megabyte al secondo. La velocità di trasferimento dati massima netta è molto molto più bassa, dai 60 ai 100 Mbit al secondo. E ‘comunque più veloce di una connessione Wi-Fi ed è sufficiente per lo streaming video ad alta definizione. La tecnologia è migliorata nel corso degli anni e si nota che le aziende come Sitecom, Netgear stanno offrendo alcuni kit competitivi. Sitecom è una società che ha attirato l’attenzione con una forte distribuzione in Europa. Offrono adattatori da 500 Mbit al secondo. Colleghi, connetti al tuo PC, un altro al vostro router Internet e siete a posto.

Altre caratteristiche del Sitecom 500 Mbps homeplug Ethernet

Il Sitecom 500 Homeplug è un kit che può essere espanso con più di due adattatori Ethernet su per creare una vasta rete. Sitecom offre anche un interruttore HomePlug. Il 500 Mbit HomePlug trasmette dati intensivo ad alta larghezza di banda in modo semplice e sicuro attraverso la rete elettrica esistente senza sforzi di installazione. Inoltre, la funzione “Quality of Service” offre priorità ai requisiti di banda del traffico di dati, questi dispositivi hanno una velocità di 500 Mbps. Le funzioni del Sitecom sono in grado di fornire velocità fino a 500MB al secondo tramite Ethernet. E ‘sufficiente collegare l’adattatore in una presa di corrente per trasformare la vostra rete elettrica in una rete di dati. Tutto ciò che serve è due adattatori (due minimo). Se si vuole utilizzare una stanza per uno scopo diverso o per riorganizzare il vostro ufficio, non c’è nessun problema.

Sicurezza dei dati

Una caratteristica speciale dell’adattatore Sitecom è il pulsante che è tutto quello che serve per attivare la crittografia a 128-bit AES (Advanced Encryption Standard) per la massima sicurezza. Non è necessario alcun software aggiuntivo.

Specifiche tecniche

  • Banda di frequenza: 2 ~ 30MHz, 30 ~ 50MHz (Extend), 50 ~ 68MHz (super)
  • Compatibilità: compatibile con i dispositivi PL64series HPAV
  • Tasso PHY: 500 Mbps massimo
  • Modulazione: OFDM supporto 1024/256/64/16/8 QAM, QPSK, BPSK, schemi di modulazione ROBO
  • Metodo di cifratura: 128bit AES con gestione delle chiavi / CA schemi di accesso canale CSMA TDMA e la priorità a base di: HomePlug® AV MAC
  • Consumo energetico: massimo 4.42W @ 100 V ca, 5.3W @ 240VAC
  • Supporta QoS, IPv4, IPv6
  • Consumo: <6W
  • pacchetto bundle

Questo adattatore è compatibile con lo standard HomePlug per la trasmissione veloce dei dati attraverso la rete elettrica domestica. Troviamo incluso nella confezione:

  • Cavi di rete (uno per homeplug)
  • CD con software e documentazione
  • Copia cartacea della guida per l’installazione

Sul CD, c’è il software per Mac, PC e Linux. Il software identifica i dispositivi sulla rete powerline con l’indirizzo MAC che viene aggiunto per impostazione predefinita per l’elenco dei dispositivi sicuri.

Le funzioni

Una nuova funzione di risparmio energetico assicura che il HomePlug passa automaticamente alla modalità standby quando il dispositivo collegato è spento. Questo riduce il consumo di energia di circa il 60%. Come detto, l’installazione è facile. Si può inserire l’adattatore al router di rete e l’altra estremità si può inserire un adattatore ad una presa a muro e collegarlo alla rete Ethernet. Il piccolo pulsante in alto vicino al connettore Ethernet è un interruttore di sicurezza. Se si accende la scheda e si preme il pulsante, tutti i dispositivi all’interno della rete in un minuto saranno configurati in una crittografia AES a 128-bit. E non ci sono grandi perdite in termini di prestazioni. Se si vuole un po ‘più di sicurezza, è possibile usare la propria password di gruppo di lavoro con il software incluso in cui si associano tutti i dispositivi in ​​un unico gruppo.