Lipomo, Ippazio Panico morto in un incidente in moto ad Albese con Cassano

Sinistro mortale lungo viale Lombardia ad Albese con Cassano. Un centauro di 75 anni si è schiantato contro un’automobile. Ippazio Panico si stava immettendo sulla provinciale e a tentato una frenata disperata, senza riuscire ad evitare l’impatto. L’anziano è morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Sul posto i Carabinieri di Cantù per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Ippazio Panico da Erba risaliva in direzione di Como

Lo scontro è avvenuto contro un furgone di una impresa edile che procedeva in direzione opposta e che era intento a svoltare in via Piave, una traversa di viale Lombardia. La moto dell’anziano, una volta avvenuto l’impatto con il furgone, ha proseguito la sua corsa fermandosi sotto un muretto di un una proprietà privata.

Il pubblico ministero di turno, Giuseppe Rose, ha affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo della vittima. I soccorritori sono intervenuti sul posto con la Croce Rossa di Lipomo, ed hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Ma le ferite riportare nell’impatto si sono rivelate troppo gravi. Il decesso è avvenuto poco dopo in ospedale.