Viresco, l’innovazione per risolvere il problema del contenimento delle scarpate

Per chi è alla ricerca di soluzioni alternative e più performanti della classica e superata idrosemina, l’opzione migliore viene offerta da Viresco, un’azienda che ha realizzato un prodotto innovativo per risolvere il problema del contenimento delle scarpate. Viresco produce e vende biostuoie e geostuoie professionali.

L’azienda dispone di prodotti ottimi per controllare l’erosione e favorire l’inerbimento di tutti i tipi di superfici, anche critiche e inclinate. Sul portale aziendale sono illustrati tutti i vantaggi Viresco rispetto alla tradizionale idrosemina.

Viresco: frutto della ricerca e sviluppo tutto italiano

E’ tutto frutto della ricerca, lo sviluppo e l’ingegno italiano, realizzato da Viresco che ha prodotto un tessuto biodegradabile che fa nascere un prato anche dove l’erba non c’è mai stata. Ottimo per i terreni inclinati e per la compattazione dei terreni scoscesi, Viresco si stende sul terreno, facendo nascere in poche settimane un folto prato che diventa una protezione naturale ed esteticamente gradevole contro l’erosione.

L’obiettivo è superare i limiti delle tecniche d’inerbimento tradizionali, come le biostuoie di vecchia concezione, l’idrosemina, il prato in zolle, eliminando quei fattori che compromettono la crescita di un florido prato, processo che con Viresco rimane naturale. Nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo i materiali selezionati per i prodotti non contengono additivi, collanti o componenti sintetiche.

Virens: l’azienda padovana che ha concepito e sviluppato Viresco

Virens vanta una capacità produttiva di migliaia di m2 all’anno, grazie agli innovativi ed esclusivi macchinari utilizzati, anch’essi realizzati nei laboratori Virens. La produzione interna consente di soddisfare con puntualità diverse esigenze e situazioni strutturali e climatiche. L’elevata personalizzazione dei prodotti ha fatto apprezzare e scegliere Virens da ingegneri, architetti del paesaggio, imprese edili, progettisti e principali attori nel mondo dei sistemi antierosivi.

Il prodotto è versatile. Non viene utilizzato solo per il controllo dell’erosione ma viene anche per la realizzazione di semplici giardini tramite la tecnica della posa del prato preseminato. L’azienda offre soluzioni pratiche e veloci anche ai privati, offrendo loro un nuovo modo di seminare tappeti erbosi risparmiando tempo e fatica.

Veneto Strade ha scelto Viresco

Un impegno presente in tutta Europa, nel bacino del Mediterraneo e, sempre più spesso nel resto del mondo, con forniture intercontinentali dall’Iraq alla Martinica, dalla Nuova Zelanda al Canada.

Veneto Strade

Tra i lavori eseguiti quelli per Veneto Strade. La società di gestione di un’importante rete stradale, nella sua funzione di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture viarie, ha verificato le qualità di un prodotto innovativo come Viresco.

I risultati sono lampanti sia in termini estetici che di capacità di colonizzazione di un terreno povero resistente all’avvento della vegetazione che di controllo dell’erosione.